Operazione lampo dei bianconeri. La Juve ha chiuso abilmente l’accordo prima della fine degli Europei di calcio
Operazione lampo della Juve. I bianconeri hanno chiuso l’accordo per portare a Torino Locatelli. A riferire in anteprima la notizia è il collega di Sportmediaset Paolo Bargiggia. Secondo quanto riportato dal giornalista sul proprio portale ‘paolobargiggia.it’, Juve e Sassuolo hanno raggiunto l’accordo sul prezzo e sulle modalità di pagamento per il trasferimento di Locatelli.
Juve, operazione lampo per Locatelli
Il giocatore, esploso agli Europei con la Nazionale, sarà un nuovo giocatore della Juventus per un totale di 40 milioni di euro. Per quanto riguarda la modalità del pagamento sarebbe quella del prestito biennale con obbligo di riscatto: 10 milioni di euro per il primo anno, 10 per il secondo e il saldo finale di 20 milioni. Inoltre, potrebbe esserci anche l’introduzione di una contropartita tecnica a favore del Sassuolo. Decisivi i rapporti tra Sassuolo e Juventus nell’affare. I bianconeri sono stati abili, non appena hanno fiutato la crescita del centrocampista classe 1998 agli Europei per chiudere subito il cerchio. Il rischio di offerte importanti per il calciatore sta stava materializzando. Tuttavia, per mettere nero su bianco bisognerà comunque attendere la fine degli Europei di calcio.
Leggi anche > Juve, bomba dalla Spagna
Per quanto riguarda la fascia sinistra, rimane vivo l’interesse per il tedesco Gosens dell’Atalanta. La Juventus lavora molto per gli scambi con l’obiettivo di sfoltire la rosa e provare a regalare ad Allegri rinforzi importanti per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Todofichajes, Juventus ed Atalanta starebbero valutando l’ipotesi di un clamoroso scambio tra Merih Demiral e Robin Gosens.
Leggi anche > Ronaldo, l’annuncio dopo l’eliminazione
Il laterale sinistro tedesco sta disputando un Europeo di alto livello, è reduce da una serie di stagioni da eccezionali con l’Atalanta, e sarebbe il profilo ideale per la Juventus, da tempo alla ricerca di un terzino sinistro di qualità.