Juve, accelerata improvvisa per l’attacco

La Juventus si inserisce prepotentemente nella corsa per Memphis Depay, che sembrava a un passo dal Barcellona

Depay Juventus Barcellona
Memphis Depay © Getty Images

La Juventus si inserisce fortemente nella corsa per Memphis Depay, che sembrava a un passo dal Barcellona. Nelle ultime ore qualcosa è cambiato e si è registrata, almeno da fonti spagnole, una accelerata della Juve. Per il Barcellona e Depay, la trattativa è finita in stand by per l’inserimento della Vecchia Signora che ha superato la proposta economica di ben 3 milioni a stagione. Il Barça ha risposto mettendo sul piatto un ulteriore anno di contratto con un’opzione di prolungamento a 3 milioni stagionali.

Juve, si accelera per Depay

Sul fronte portiere, la Juventus ha confermato il suo portiere Szczesny dopo la chiusura della telenovela Donnarumma. L’ex milanista ha firmato per il Psg quando da mesi sembrava fosse destinato alla Juve. Poi l’accordo è saltato, o meglio, l’arrivo di Allegri ha fatto cambiare le carte in tavola come dichiarato da Sky Sport. La Juve e Allegri hanno ben pensato di investire la cifra importante per l’ingaggio di Donnarumma su altri calciatori. La porta juventina è, infatti, al sicuro mentre ci sono altri reparti che necessitano di maggiori investimenti.

Leggi anche > Milan, virata sul centrocampista

Intanto, però, mentre si conferma il portiere della nazionale polacca, Allegri ha messo gli occhi anche su un altro estremo difensore. Si tratta di Salvatore Sirigu, esperto portiere del Torino. Verrebbe alla Juventus come numero dodici ma con la possibilità anche di giocarsi le sue opportunità o comunque, concedere un po’ di turn over al polacco.

Leggi anche > Inter, sirene inglesi per Barella

L’operazione, del resto, non sarebbe neanche molto dispendiosa sia per l’ingaggio che per il cartellino. Sirigu ha superato i 30 anche se trattare con Urbano Cairo non è mai semplice.

Depay sfuma Juve Barcellona
Memphis Depay © Getty Images