Juve scatenata: Saul e Depay per la Champions. Rivoluzione in difesa

Juve scatenata: tutti i nomi per Allegri. Saul e Depay per la Champions, nuovo portiere e difesa rinnovata per ripartire subito alla grande in ottica scudetto

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri © Getty Images

La nuova Juventus di Allegri dovrebbe rivoluzionarsi completamente in difesa: secondo La Gazzetta si cerca un giocatore che possa sostituire Buffon, prossimo all’addio. Perin e Audero avrebbero rifiutato perché puntano a giocare con continuità per conquistarsi un posto al prossimo mondiale. Da non scartare l’ipotesi Mirante che andrà via dalla Roma e Sirigu che cn ogni probabilità lascerà Torino: l’esperto estremo difensore, accostato da ‘Calciomercato.com’, sarebbe la soluzione ideale per avere due portieri di livello assoluto da alternare tra campionato  coppa. Difficile, però, che Sirigu possa accettare per gli stessi motivi dei due estremi difensori genovesi.

Capitolo difesa: Allegri potrebbe spingere per il ritorno di De Sciglio, reduce dall’ottima stagione in Francia con il Lione. Utilizzabile a destra e a sinistra, secondo Tuttosport è un’opzione percorribile su precisa richiesta del tecnico. Un altro cavallo d ritorno potrebbe essere Daniele Rugani, soprattutto in caso di cessione di Demiral, anche se i bianconeri sembrano aver rifiutato una ricca offerta proveniente dalla Spagna. Un altro indiziato a vestire la maglia bianconera è Milenkovic della Fiorentina, mentre Frabotta potrebbe essere ceduto in prestito: Sassuolo, Genoa, Sampdoria e Cagliari sono interessate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale

Saul e Depay per la Champions, i tifosi sognano

Capitolo centrocampo: secondo il Corriere dello Sport, Locatelli è la prima scelta di Allegri per la mediana ma servono almeno 40 milioni di euro. La Juve ci prova con 25 milioni più un giovane a scelta tra Rovella, Dragusin o Frabotta. Il piatto forte, però, lo propone “El Mundo Deportivo” con Saul: la testata spagnola riferisce che i bianconeri sarebbero pronti ad offrire circa 80 milioni di euro per il suo cartellino. Difficile, però, che l’Atletico possa accettare. Per quanto riguarda l’attacco il nome principale è Memphis Depay, giocatore dalle caratteristiche ideali per fare coppia con tutti i profili presenti nel reparto avanzato bianconero. Il classe 1994, in scadenza di contratto con il Lione, deve decidere se accettare la corte bianconera o quella della del Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore

Impostazioni privacy