Juventus-Atalanta, rottura totale con Allegri: putiferio totale

I tifosi sono arrabbiatissimi per la prestazione che la Juventus ha mostrato contro l’Atalanta. A far urtare ulteriormente i supporters sono state le parole di Massimiliano Allegri rese pochi minuti fa a DAZN.

Juventus
© LaPresse

La Juventus, in questa stagione continua a presentare un atteggiamento altalenante. Dopo le due vittorie ottenute contro Fiorentina e Lazio, è arrivata la sconfitta in Champions contro il Chelsea. Il 4-0 ha scalfito le certezze della squadra bianconera. La solidità difensiva, marchio di fabbrica delle squadre di Massimiliano Allegri, sembra un lontano ricordo. La debacle nella massima competizione europea è stata, di fatto, solo il preludio alla sconfitta subita poco fa dall’Atalanta. Gli orobici hanno espugnato l’Allianz Stadium, per la prima volta nella loro storia, con il punteggio di 1-0 che porta la firma di Duvan Zapata.

In generale, l’Atalanta non era corsara nella Torino bianconera dall’Ottobre 1989, quando vinse al Comunale sempre per 1-0 grazie alla rete di Caniggia. La buona prova della squadra di Gasperini ha, di fatto, evidenziato, ancora una volta, i tanti limiti della compagine bianconera. Molti giocatori sembrano essere distratti e, soprattutto, lontani dalle loro abituali prestazioni. Uno di questi e de Ligt che non sta rendendo come i tifosi sperano. Stessa identica cosa Morata. Lo spagnolo non va in gol in Serie A dal 19 Settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>> Esonero Allegri, è un plebiscito: caos Juventus

Juventus-Atalanta, tifosi contro Allegri: caos totale

Eppure c’è chi è soddisfatto da quanto fatto vedere dalla Juventus. Si tratta di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese si è presentato ai microfoni di DAZN e ha fatto i complimenti alla sua squadra. “E’ un momento particolare nel quale ci troviamo a fare i conti con l’ansia e la fretta. C’è molta preoccupazione e questo ci ha fatto perdere serenità. Dobbiamo lavorare per cercare di segnare un po’ di più.” Così l’allenatore bianconero che invia anche un messaggio indiretto ai propri tifosi: “Dobbiamo comprendere che questa rosa non è da Scudetto. Questa Juventus è in lotta per il quarto posto, ma è ovvio che al momento siamo un po’ indietro”. Molti tifosi della Juventus non sono d’accordo con le parole dell’allenatore. Allegri, infatti, è finito sotto accusa non solo per quanto detto nel post gara, ma anche per quanto ottenuto fin qui nel corso di questa stagione. In questi minuti sta prendendo quota nei trendig topic di twitter l’hastag “Allegri out”. Ecco alcuni tweet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Voti Juventus-Atalanta 0-1: tabellino e highlights

Impostazioni privacy