Juventus, Allegri insiste per Pogba: spunta la data

L’interesse della Juventus è noto ormai da tanto tempo ma lo United pone una data limite a Mino Raiola per Pogba

Paul Pogba
Manchester United, Paul Pogba ©Getty Images

La Juve e Pogba, un matrimonio che va riconciliato. Se non fosse altro per questa idea di ritrovarsi dopo l’addio che ogni anno si presenta in casa Juventus. In realtà, non c’è solo Juve sul giocatore. Real Madrid e Psg da tempo lo inseguono anche perchè al Manchester United non ha mai brillato troppo. Il feeling tra i Red Devils e il francese non è mai scoccato. Da tempo la Juventus prova a riportarlo a Torino così come il Real Madrid a prenderlo. Per gli spagnoli, però, va registrato il forte interesse soprattutto di Zinedine Zidane che, però, non è più l’allenatore dei blancos.

Pogba-Juve, spunta una data

La Juventus, invece, ha dalla sua Max Allegri che vuole ricostruire un centrocampo importante. Inoltre, la Juventus potrebbe giocarsi una pedina di scambio di assoluto valore e che interessa forte allo United: Cristiano Ronaldo. Il portoghese non ha mai chiuso ad un ritorno in Premier. Uno scambio tra i club, insomma, farebbe felici un po’ tutti.

Leggi anche > Inter, Hakimi ad un passo dall’addio

La situazione di Pogba è legata molto al suo contratto. Lo United pretende il rinnovo o la cessione per timore di poterlo perdere a parametro zero. Del resto, l’agente del giocatore, Mino Raiola, è stato protagonista in questi giorni di una situazione simile con il Milan e Donnarumma. Il portiere della nazionale italiana, infatti, dopo mesi e mesi di trattative alla fin fine ha lasciato i rossoneri a parametro zero. Un colpo che lo Unite vorrebbe evitare.

Leggi anche > Ronaldo, l’indizio è fatale

Per questo motivo, se la Juve vuole davvero chiudere per Pogba c’è già una data molto probabile. Entro due settimane lo United, infatti, intende concludere la questione: per Pogba deve essere o rinnovo o cessione.

Juventus, rischio fuori rosa senza rinnovo
Allegri © Getty Images