Come giocherà la Juventus di Allegri? Formazione con (e senza) Ronaldo

Mancano pochi giorni all’inizio del campionato di Serie A 2021/22. Gli occhi sono puntati sulla nuova Juventus di Massimiliano Allegri che è ritornato sulla panchina dei bianconeri due anni dopo l’ultima volta. Che ne sarà di Cristiano Ronaldo?

Calciomercato Juventus
Allegri Juventus © Getty Images

Dopo nove anni consecutivi di successi in Italia la Juventus, nella passa stagione, ha dovuto cedere lo scettro di campioni di Italia all’Inter. Gli ultimi due anni per i bianconeri non sono stati per nulla indimenticabili, anche se qualche successo importante comunque è arrivato. Sarri e Pirlo non hanno dato risultati sufficienti, Agnelli ha optato per il ritorno di Massimiliano Allegri. Il mister nativo di Livorno non ci ha pensato su due volte: tanto è vero che ha anche rifiutato la prestigiosa panchina del Real Madrid pur di ritornare alla ‘Continassa’.

Come sarà la sua nuova squadra? A chi si affiderà e soprattutto, cosa ne sarà di Cristiano Ronaldo? Il fuoriclasse portoghese è al centro di tantissime voci di mercato che lo vogliono lontano dal club della ‘Vecchia Signora’. L’ultima notizia che lo riguarda è che il suo agente, Jorge Mendes, è in Inghilterra per parlare con il Manchester City. Lo sceicco Mansour, proprietario dei ‘Citizens’ (e cugino dello sceicco Al-Kehalifi) potrebbe rispondere al PSG con l’arrivo dell’ex Real Madrid per l’attacco di Pep Guardiola. Noi della redazione, però, lo mettiamo nella probabile formazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, doppio colpo in attacco per sostituire Ronaldo

La nuova Juventus targata Allegri: le possibili novità

Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo © Getty Images

Domenica alle ore 18:30 la Juventus esordirà, in trasferta, contro l’Udinese di Luca Gotti (confermato anche per questa stagione sulla panchina dei friulani). Ipotizziamo che Allegri scelga il solito 4-4-2. In porta Szczesny. Difesa: sulle fasce agiranno Cuadrado da una parte (destra) e Alex Sandro dall’altra (sinistra). Centrali saranno Bonucci e De Ligt (non è da escludere anche il ritorno di Chiellini quando risolverà i suoi problemi fisici che lo tormentano da tempo).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo via! Il sostituto arriva dalla Liga

Centrocampo: ai lati spazio a Kulusevski (destra) e Chiesa (sinistra). Centralmente giocheranno Bentancur (anche se contro l’Udinese sarà squalificato) e Locatelli. Non è da escludere che al posto dell’uruguagio possa giocare anche Danilo che è stato più volte utilizzato come centrocampista centrale. In attacco spazio alla coppia formata da Dybala e Cristiano Ronaldo. Se il portoghese dovesse andare via al suo posto giocherà Morata.