Mancano pochi giorni all’inizio del campionato di Serie A 2021/22. Gli occhi sono puntati sulla nuova Juventus di Massimiliano Allegri che è ritornato sulla panchina dei bianconeri due anni dopo l’ultima volta. Che ne sarà di Cristiano Ronaldo?
Dopo nove anni consecutivi di successi in Italia la Juventus, nella passa stagione, ha dovuto cedere lo scettro di campioni di Italia all’Inter. Gli ultimi due anni per i bianconeri non sono stati per nulla indimenticabili, anche se qualche successo importante comunque è arrivato. Sarri e Pirlo non hanno dato risultati sufficienti, Agnelli ha optato per il ritorno di Massimiliano Allegri. Il mister nativo di Livorno non ci ha pensato su due volte: tanto è vero che ha anche rifiutato la prestigiosa panchina del Real Madrid pur di ritornare alla ‘Continassa’.
Come sarà la sua nuova squadra? A chi si affiderà e soprattutto, cosa ne sarà di Cristiano Ronaldo? Il fuoriclasse portoghese è al centro di tantissime voci di mercato che lo vogliono lontano dal club della ‘Vecchia Signora’. L’ultima notizia che lo riguarda è che il suo agente, Jorge Mendes, è in Inghilterra per parlare con il Manchester City. Lo sceicco Mansour, proprietario dei ‘Citizens’ (e cugino dello sceicco Al-Kehalifi) potrebbe rispondere al PSG con l’arrivo dell’ex Real Madrid per l’attacco di Pep Guardiola. Noi della redazione, però, lo mettiamo nella probabile formazione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, doppio colpo in attacco per sostituire Ronaldo
La nuova Juventus targata Allegri: le possibili novità
Domenica alle ore 18:30 la Juventus esordirà, in trasferta, contro l’Udinese di Luca Gotti (confermato anche per questa stagione sulla panchina dei friulani). Ipotizziamo che Allegri scelga il solito 4-4-2. In porta Szczesny. Difesa: sulle fasce agiranno Cuadrado da una parte (destra) e Alex Sandro dall’altra (sinistra). Centrali saranno Bonucci e De Ligt (non è da escludere anche il ritorno di Chiellini quando risolverà i suoi problemi fisici che lo tormentano da tempo).
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo via! Il sostituto arriva dalla Liga
Centrocampo: ai lati spazio a Kulusevski (destra) e Chiesa (sinistra). Centralmente giocheranno Bentancur (anche se contro l’Udinese sarà squalificato) e Locatelli. Non è da escludere che al posto dell’uruguagio possa giocare anche Danilo che è stato più volte utilizzato come centrocampista centrale. In attacco spazio alla coppia formata da Dybala e Cristiano Ronaldo. Se il portoghese dovesse andare via al suo posto giocherà Morata.
https://www.youtube.com/watch?v=H6h7F-nIt5A