Calciomercato Juventus, blitz per l’attaccante: superato il Barcellona?

Calciomercato Juventus, continua il casting per cercare un nuovo attaccante per la prossima stagione. Dalla Spagna sono certi che la dirigenza bianconera abbia effettuato un blitz per avere a disposizione l’attaccante per la prossima stagione. Trattativa difficile, ma a questo punto non del tutto impossibile

Juventus, rischio fuori rosa senza rinnovo
Allegri © Getty Images

La dirigenza bianconera, nonostante il campionato sia finito da qualche settimana, non ha mai smesso di lavorare. La testa, ora, è concentrata prevalentemente sul calciomercato. Un occhio, però, anche al prossimo campionato Europeo che inizierà domani con l’Italia che affronterà la Turchia di Gunes. Il torneo è sicuramente un’ottima vetrina per vedere alcuni calciatori desiderosi di mettersi in mostra.

Il principale obiettivo della Juventus è quello di rinforzare il reparto offensivo. Del futuro di Cristiano Ronaldo si saprà qualcosa, molto probabilmente, alla fine dell’Europeo. Capitolo Alvaro Morata: si cercherà in tutti i modi di trovare un accordo, quanto prima, con l’Atletico Madrid per il prolungamento del prestito almeno per un altro anno.

Anche se l’obiettivo, in realtà, è un altro. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo spagnolo ‘Mundo Deportivo‘ la ‘Vecchia Signora’ ha lanciato una vera e propria sfida al Barcellona per aggiudicarsi le prestazioni di un calciatore che è pronto ad arrivare a parametro zero, visto che non rinnoverà il proprio contratto con il suo attuale club.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pogba torna a Torino: l’indizio social

Calciomercato Juventus, assalto a Depay

Depay Juventus Barcellona
Memphis Depay © Getty Images

Non è così scontato il passaggio di Memphis Depay al Barcellona. Negli ultimi giorni le voci che lo volevano, sempre più, vicino ai blaugrana si intensificavano ma pare che la Juventus si sia intromessa di prepotenza nella trattativa tra l’olandese ed i catalani.

C’è l’offerta di Agnelli al calciatore: più di 3 milioni di euro a stagione per, l’ormai, ex Olympique Lione. Sapendo di questa cifra il Barcellona non ha voluto perdere tempo ed ha offerto all’atleta un altro anno di contratto (in totale 4) con opzione di prolungamento fissato a 3 milioni.

In questo momento la decisione spetterà al calciatore che, in ogni caso, è pronto ad iniziare una nuova avventura all’estero. Però ora è concentrato con la sua Olanda che domenica sera, alle ore 21, affronterà l’Ucraina di Shevchenko per la prima partita del Gruppo “C”.

LEGGI ANCHE >>> Superlega, comunicato ufficiale UEFA: cosa succede a Juventus, Real Madrid e Barcellona

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Memphis Depay (@memphisdepay)

 

Impostazioni privacy