Juventus nell’occhio del ciclone: “Fallimento certo”

La Juventus vince ma non convince del tutto dal punto di vista del gioco. Allegri intanto raccoglie risultati ma non tutti i tifosi sono dalla sua parte 

Vittoria pesantissima quella di ieri della Juventus sull’ostico campo dello Zenit. Nel finale l’ha risolta un colpo di testa di Dejan Kulusevski, che ha regalato altri tre punti di misura ai bianconeri, primi del girone di Champions a punteggio piena. È iniziata da qualche settimana anche la risaluta in campionato, ma ciononostante le critiche per il gioco non mancano.

Massimiliano Allegri © Getty Images

Una parte dei tifosi non è convinta sul lungo periodo della proposta di calcio di Massimiliano Allegri, ancora non molto brillante dal punto di vista della qualità e della costruzione offensiva.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, cambia tutto: rimonta incredibile e nuovo favorito

Juventus, il gioco non convince: Allegri nel mirino

Massimiliano Allegri © Getty Images

La Juventus ha quindi ritrovato enorme continuità di risultati come testimonia la rimonta in Serie A, con ciclo di vittorie ancora aperto, e il primato momentaneo in Champions. Numeri importanti e segnali di crescita che però non entusiasmano dal punto di vista del gioco, che a lungo andare potrebbe persino penalizzare i bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nuova punta dalla Serie A ma niente Belotti

L’idea di parte dei tifosi è che il cosiddetto ‘corto muso’ potrebbe non pagare i dividendi sperati soprattutto nei prossimi mesi, quando ci sarà da lottare per vincere trofei:

Impostazioni privacy