Calciomercato Milan, nuova punta dalla Serie A ma niente Belotti

Il Milan è alla ricerca di un attaccante affidabile. Le condizioni fisiche di Zlatan Ibrahimovic non sembrano dare garanzie alla società. Paolo Maldini ha già le idee chiare.

Paolo Maldini © Getty Images

E’ un Milan a due facce quello visto fin qui in questo primo scorcio di stagione. Nelle 11 partite disputate fin qui, i rossoneri hanno totalizzato 7 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Mentre in campionato la squadra di Pioli si trova a soli due punti di distacco dal Napoli capolista, la situazione è totalmente diversa in Champions League. I rossoneri hanno perso, infatti, tutte e tre le gare di andata del girone B. La qualificazione resta ancora possibile, ma è molto difficile. Il Milan, infatti, non è padrone del suo destino in questo caso. L’accesso agli ottavi di Champions dipende non solo dalla rimonta rossonera, ma anche dai risultati di Atletico Madrid e Porto, visto che il Liverpool con i suoi 9 punti sembra ormai imprendibile e destinato a superare il girone come primo.

Forse il Milan ha pagato lo scotto del debutto in Champions. Il che è un paradosso. La squadra rossonera è la compagine italiana più titolata a livello europeo, ma la lontananza di oltre 7 anni dal palcoscenico calcistico più importante, ha fatto scivolare il Milan in quarta fascia. Per questo motivo, la squadra di Pioli è stata inserita in un girone così complicato come quello B in cui si trovano Liverpool, Atletico Madrid e Porto. Eppure la squadra rossonera non aveva demeritato, almeno contro Liverpool ed Atletico, portandosi, nel corso delle due partite, addirittura in vantaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> Calciomercato Milan, Pioli è stufo: rinforzo già a gennaio

Calciomercato Milan, nuova punta dalla Serie A ma niente Belotti

I brutti risultati raccolti in Champions forse sono dovuti al fatto che il Milan non abbia potuto contare sul proprio attacco titolare. Ibrahimovic, infatti, ha saltato le prime due gare del gruppo B. La sua presenza, forse, sarebbe stata fondamentale come lo è stata in campionato, quando con il suo atteggiamento è riuscito a responsabilizzare tutti i suoi compagni consentendogli di rendere al massimo. Proprio per sopperire alle continue indisponibilità, per problemi fisici, di Zlatan Ibrahimovic, Maldini starebbe pensando a prendere un attaccante. Belotti sembra destinato all’Inter che è alla ricerca di un vice Dzeko. Il Milan si sarebbe fiondato su Scamacca. Il giovane attaccante del Sassuolo potrebbe fare al caso dei rossoneri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Antonio Conte pronto a tornare, super panchina per lui

Il Sassuolo, al momento valuta il suo attaccante 15 milioni di euro, una cifra che il Milan potrebbe già spendere a Gennaio per rinforzare il reparto offensivo. Non è escluso, però, che l’investimento possa essere chiuso in inverno con il trasferimento a Milanello dell’ex Genoa solo in estate.

Impostazioni privacy