Juventus, Allegri li vuole: in due tornano in bianconero

Massimiliano Allegri vorrebbe mantenere due giocatori che in estate torneranno in prestito da altri club: scopriamo di chi si tratta e la loro situazione nel particolare.

De Sciglio Rugani tornano Juventus Allegri li vuole
Il neo-tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri © Getty Images

Dopo la stagione altalenante disputata dalla Juventus, nel calciomercato estivo serviranno degli innesti alla rosa bianconera che possano permettere di non ripetere quando accaduto nell’annata appena conclusa. Il primo innesto, quello di Max Allegri, è già avvenuto, e ora tocca ai giocatori.

Questi ultimi però, potrebbero anche essere dei cavalli di ritorno, mandati in prestito dalla Juventus lo scorso anno e pronti a tornare a vestire la maglia bianconera. I calciatori che rientreranno dai prestiti in estate sono molteplici, ma Allegri in particolare ne rivorrebbe due stabili a Torino…

LEGGI ANCHE >>> Futuro Tonali, Milan gelato: ecco la Juventus

LEGGI ANCHE >>> Il futuro di Eriksen è un’incognita: l’Inter pensa a 3 big per sostituirlo

Allegri ha deciso: vuole la loro permanenza alla Juventus

De Sciglio Rugani tornano Juventus Allegri li vuole
Daniele Rugani © Getty Images

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Allegri vorrebbe puntare sul ritorno e sulla permanenza in bianconero di Mattia De Sciglio e di Daniele Rugani. Infatti, da sempre il tecnico livornese ha una grande stima per il terzino destro, e uno in più nel suo ruolo tornerebbe utile ad Allegri. Però il classe ’92 sembra poco convinto, dopo la buon avventura al Lione, a tornare a Torino. Piuttosto preferirebbe trasferirsi in Inghilterra, ma dipenderà tutto dalle offerte che arriveranno, che al momento non sono numerose.

Una situazione piuttosto simile è quella di Daniele Rugani, che ha passato la stagione appena conclusa in prestito al Cagliari. Con la possibile cessione di Demiral in vista, la permanenza del classe ’94 potrebbe essere una buona occasione per la Juventus di lasciare intatta la difesa, che sarebbe composta da Rugani, Chiellini, Bonucci, De Ligt e Dragusin, e incentrare il calciomercato verso altre zone del campo. Però l’ingaggio del difensore rimane alto, e ci sarebbe anche qualche richiesta da parte soprattutto di club esteri. In entrambi i casi le situazioni sono ancora da delineare al meglio, ma Allegri avrebbe già le idee chiare

Impostazioni privacy