Juventus, Agnelli duro: “Nessuna paura delle minacce”

Andrea Agnelli presenta nella sala stampa dell’Allianz Stadium la nuova area sportiva della Juventus. Con lui anche Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e il direttore sportivo Federico Cherubini.

Andrea Agnelli © Getty Images

Conferenza stampa di presentazione della nuova Juventus targata Andrea Agnelli. Nel pomeriggio ha preso la parola anche il presidente bianconero, accompagnato da Arrivabene, Nedved e Cherubini. Il numero uno del club ha detto: “Il Consiglio di Amministrazione ha esaminato gli impatti del Covid nelle ultime stagione che si stiano a circa 320 milioni e ha predisposto linee guide di aumento di capitale sociale fino a 400 milioni. Quelli della pandemia sono effetti che hanno colpito tutte le società. I dati UEFA hanno veramente tutta la situazione sotto controllo di tutti i campionati. La UEFA stima una necessità di liquidità di circa 8,5 miliardi per i club. C’è il rischio che circa 120 club si trovino a rischio insolvenza nel breve periodo. Ci sono state alcune operazioni annunciate lato debito e penso a Barcellona, Inter, West Ham, Porto per importi notevoli. Poi ci sono aumenti di capitali come Roma, Atletico Madrid e ci siamo anche noi. Noi ci inseriamo in questo contesto, è importante che gli azionisti sostegno la crescita di questa società. La proprietà è uno die punti di forza di questa società, lo dico da presidente e da membro della famiglia. Questo è lo stato. Abbiamo ricevuto con serenità la lettera della UEFA che ci ammette alla prossima Champions League”. 

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il top player non rinnova: beffa in arrivo dalla Liga

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Paratici pronto allo sgarbo in attacco

UEFA –Da parte nostra c’è volontà di dialogo e non abbiamo alcuna paura delle minacce che sono state fatte negli ultimi mesi e siamo convinti che le azioni legali porteranno a successi. Il verso successo ci sarà quando si riprenderà nuovamente a dialogare. Il tema di oggi è la presentazione della nuova squadra sportiva”.

Impostazioni privacy