Nuova avventura: addio alla Juve già a gennaio

Allegri sta provando a rilanciare Adrien Rabiot che però non sta rispondendo sempre al 100%. Intanto dall’estero torna di moda una pista inglese 

Juventus © Getty images

Il centrocampo resta il reparto maggiormente in subbuglio in casa Juventus. L’innesto di Manuel Locatelli ha dato una bella mano ad Allegri, che però è ancora a caccia della quadra migliore. In particolare il tecnico livornese sta regalando ampio spazio ad Adrien Rabiot, troppo incostante, ed ancora a caccia della sua versione migliore e definitiva in bianconero. Il francese ha talento ed ha tratti lo ha anche ben dimostrato, la la costanza di rendimento per ora è il suo tallone d’Achille. La Juventus quindi ne valuta i progressi, mentre dall’estero si fanno insistenti alcune voci di mercato su un addio tra giugno e gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Serie A, contatti clamorosi in corso: già scelto il sostituto?

LEGGI ANCHE >>> Battaglia Inter-Juve, è stato ‘demolito’: “È 10 volte meglio”

Calciomercato Juventus, nuova avventura per Rabiot: ipotesi inglese

Rabiot era arrivato alla Juventus a costo zero dopo la fine del suo contratto col Paris Saint Germain, dopo essere stato vicino anche al Barcellona. Ora però, secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’, potrebbe farsi forte il richiamo della Premier League, ed in particolare dell’Arsenal. I ‘Gunners’ nelle ultime stagioni, come testimoniato da quanto fatto con Odegaard e Ceballos, sembrano averci preso gusto nel rinforzarsi con top player delle maggiori big europee che non hanno ancora trovato la loro reale dimensione.

Arteta crede che Rabiot possa mostrare una versione migliore in Premier League indossando la maglia dell’Arsenal, da centrocampista in grado di gestire il nucleo del gioco dei ‘Gunners’ per la prossima stagione, o anche da questo mercato invernale che si aprirà il a gennaio. Il francese potrebbe così mettere fine alla sua tappa in Serie A per tentare la fortuna in un Arsenal che pur essendo lontano dall’essere una big europea, può rappresentare una nuova chance per il francese, che sarebbe nuovamente centrale ed importante.

Gestione cookie