Il calciomercato Juventus cambia decisamente volto in vista della prossima stagione, diverse partenze in vista: una già decisa di fatto
Il calciomercato invernale si è concluso una decina di giorni fa, ma è già tempo di guardare al futuro per molte squadre, mettendo le basi per le operazioni che saranno condotte in estate. E’ quello che ha fatto la Juventus, con i colpi di gennaio che hanno tracciato la rotta.
Juventus, Vlahovic cambia tutti gli scenari
Il corposo investimento fatto dai bianconeri per mettere le mani su Dusan Vlahovic e Denis Zakaria era necessario, per dare una svolta a una stagione che si stava complicando e provare ad assicurarsi almeno l’obiettivo minimo fondamentale. Vale a dire, il piazzamento tra le prime quattro squadre in campionato per centrare la qualificazione in Champions League. La doppia mossa ha pagato subito dividendi con la convincente vittoria con il Verona e i due nuovi acquisti subito a segno. La contemporanea clamorosa sconfitta dell’Atalanta con il Cagliari ha portato al momento i bianconeri al quarto posto, ora lo scontro diretto con i bergamaschi, domenica sera, per provare subito a consolidare il piazzamento, considerando che i nerazzurri hanno ancora una gara da recuperare. Più difficile pensare alla rimonta scudetto, con Inter, Napoli e Milan che difficilmente crolleranno insieme permettendo ai bianconeri di rientrare. Per l’anno prossimo, però, la Juve sarà di certo protagonista da subito per la lotta al titolo e in estate la dirigenza proverà a ribadire il messaggio lanciato a tutti. Per primeggiare in Italia, bisogna sempre fare i conti con la ‘Vecchia Signora’. Le mosse di mercato messe a segno nelle ultime settimane, inoltre, sembrano già aver indirizzato le decisioni su possibili partenze a giugno.
LEGGI ANCHE >>> Ribaltone immediato: Zidane subito, terremoto in panchina
Juventus, niente riscatto per Kean
Appare chiaro, con l’arrivo di Vlahovic, che non dovrebbe esserci posto per Moise Kean nella prossima stagione. Quello per il serbo è stato un investimento pesante per il reparto offensivo, a cui potrebbe affiancarsi quello per il riscatto di Alvaro Morata. La coesistenza tra i due è apparsa possibile e per lo spagnolo, convincendo l’Atletico Madrid ad abbassare le pretese rispetto ai 35 milioni inizialmente pattuiti, la permanenza a titolo definitivo diventa una possibilità concreta.
LEGGI ANCHE >>> Regalo di San Valentino: Belotti pronto a firmare col nuovo club
Per riscattare Kean dal Psg, servirebbero altri 28 milioni di euro. Una cifra che i bianconeri non sembrano potersi e volersi permettere, dovendo intervenire anche in altri reparti. Del resto, lo score di Kean in questa stagione (24 presenze totali e sole 4 reti) non depone certo a suo favore. La nuova avventura in bianconero potrebbe concludersi insomma molto presto con il ritorno al Psg.