Juve, per la difesa occhi puntati sul Real Madrid

Dalla Spagna: Varane-Real, rinnovo difficile. La Juve si è fatta avanti. Allegri vuole un colpo anche per la difesa

Varane Juventus
Raphael Varane © Getty Images

Il Real Madrid ha già in uscita il difensore Raphael Varane. Il club madridista ha già presentato due offerte di rinnovo e la risposta del giocatore è stata vaga e che vuole attendere per capire quale sarà la competitività del Real per il prossimo anno. Su Varane ci sarebbe la Juventus, secondo la stampa spagnola. Il club bianconero dovrà battere però la concorrenza di altre due big europee. Si tratta di Manchester United e Chelsea.

Juve, idea Varane

Il club gli ha offerto due volte il rinnovo. Varane ha risposto che voleva sapere quale squadra avrebbe allestito il Real Madrid prima di firmare. Ora al Real hanno capito che il giocatore, che già per l’ultimo rinnovo tentennò, e non poco, che sia giunto il momento di cambiare. La Juve lavora perchè sono consapevoli a Torino che su Chiellini non si potrà fare un grosso affidamento. L’età avanza e gli acciacchi si fanno sentire dopo anni di battaglie. Anche in nazionale agli Europei si è fermato dopo una partita. Allegri ha in mente di rinforzare prima il centrocampo ma anche la difesa ha bisogno almeno di un innesto.

Leggi anche > Juve, sorpresa per l’attacco

Sul centrocampo, il reparto dove il tecnico toscano vuole intervenire di più con almeno due colpi, si cerca il ritorno di Pjanic. Il nodo sarebbe l’ingaggio del bosniaco. La Juve sta cercando di tagliare i costi di gestione e Pjanic percepisce al Barcellona un ingaggio importante. Con il club blaugrana non ci sarebbe alcun problema.

Leggi anche > Juve, arriva lo sgarbo di Paratici

Le due dirigenze starebbero già lavorando ad un eventuale scambio con Arthur che tornerebbe in Catalogna. Vicino a Pjanic, la Juve vorrebbe piazzare un altro colpo importante. Il sogno è Pogba che può essere ingaggiato soltanto scambiandolo con Ronaldo. Lo United, però, ha già fatto sapere che non intende scambiare Pogba.

Varane Real Madrid
Varane ©Getty Images
Impostazioni privacy