Juve, le mosse a centrocampo: ostacolo Liverpool

Il Liverpool vuole arrivare a Saul Niguez. Secondo la stampa spagnola i Reds si sono mossi con decisione, un ostacolo per la Juve

Juventus fissato prezzo Saul Atletico 60 milioni
Saul Niguez © Getty Images

La Juventus e il centrocampo, un reparto da sistemare per volontà di Max Allegri e anche per il rendimento degli ultimi tempi. Il settore nevralgico si è indebolito negli ultimi anni e il rendimento si è notato. Prima la mediana e poi il resto, così ha dettato Max Allegri dall’alto della sua esperienza. Il primo colpo in quel settore la Juve ce l’ha già pronto. E’ quel Lucarelli seguito da tempo che si è ben messo in vista agli Europei di calcio con la Nazionale di Roberto Mancini. La Juventus ha subito accelerato con il Sassuolo e con l’agente del giocatore per chiudere gli accordi in tempo. Locatelli si sta mettendo troppo in luce agli Europei e questo avrebbe potuto ostacolare l’operazione della Juve.

Juve, su Saul piomba il Liverpool

Per Locatelli sembra tutto fatto ma Allegri vuole un altro centrocampista. Difficile la strada per riportare Paul Pogba a Torino. I costi sono alti e il Manchester United non intende fare sconti, anzi, vuole il rinnovo con il giocatore che tornerebbe volentieri in maglia bianconera. Sembra più fattibile la pista Pjanic. Il giocatore non ha fatto bene al Barcellona, ha un po’ deluso le aspettative come del resto Arthur per i bianconeri. Lo scambio a suo tempo non fu molto proficuo per tutti.

Leggi anche > Juve, ombra Psg su un obiettivo

Il giocatore potrebbe approdare a Torino senza troppe difficoltà. Si complica, invece, la pista Saul. Lo spagnolo, che viene da un’annata non positiva, è un obiettivo bianconero. Saul ha avuto difficoltà quest’anno all’Atletico nel nuovo ruolo ritagliato da Simeone.

Leggi anche > Juve, Ancelotti chiama la punta

Il tecnico, del resto, ha vinto la Liga e nessuna recriminazione gli potrà essere mossa. L’Atletico è disposto a cederlo ma l’ostacolo è la Premier. In particolare, c’è il Liverpool di Jurgen Klopp che è disposto a offrire 40 milioni di euro per avere Saul.

Juventus scambio addio Bentancur Saul Niguez
Saul Niguez © Getty Images
Impostazioni privacy