Juve-Dzeko, occhio alla concorrenza: la novità

Edin Dzeko, attaccante della Roma e della nazionale bosniaca, avrebbe mercato anche in Turchia. La Juve deve accelerare

Serie A 28a giornata
Dzeko © Getty Images

La Juve è interessata sempre a Dzeko per l’attacco. Nelle ultime ore c’è stata una accelerata anche per questa opzione di mercato. Dopo Locatelli e Milenkovic i bianconeri hanno pigiato l’acceleratore anche in direzione Roma. Per Locatelli è già tutto fatto con la società emiliana del Sassuolo. Ai neroverdi andranno 40 milioni e probabilmente un giocatore in prestito. Dopo la rassegna europea il giocatore potrà firmare. Per il difensore, invece, date le lusinghe forti dalla Premier, i bianconeri hanno deciso di passare alla fase decisiva proponendo uno scambio ai Viola. Commisso chiede, però, 10 milioni, cifra facilmente raggiungibile per la Juve.

Juve, c’è concorrenza per Dzeko

Sull’attacco, è partita la caccia al centravanti bosniaco della Roma. Dzeko è un obiettivo di vecchia data di Max Allegri. Tuttavia, secondo Sky i bianconeri non sono soli. Dzeko ha molto mercato all’estero e nelle ultime ore, si è fatta avanti anche la squadra turca del Besiktas. La Juve è chiaramente avanti e sta lavorando ad uno scambio. L’idea delle ultime giornate è quella di girare Frabotta e Bernardeschi, mentre la Roma vorrebbe il difensore Demiral. Dzeko arriverebbe a Torino a prescindere dal futuro di Cristiano Ronaldo.

Leggi anche > Inter, gradita sorpresa

Si tratta, infatti, di una prima punta di peso che andrebbe a sostituire il ruolo lasciato vuoto in rosa dall’addio di Mandzukic. Dzeko, quindi, non escluderebbe nessuno degli elementi già in organico a disposizione di Max Allegri per il prossimo torneo.

Leggi anche > Juve, si va verso la rivoluzione

Frabotta, in caso del sì da parte della Roma, andrebbe a fare da riserva all’ottimo Spinazzola. Il terzino sinistro in Nazionale sta facendo molto bene agli Europei in corso.

Calciomercato Roma dzeko
Edin Dzeko © Getty Images