Juve, è la settimana di Pjanic: cosa accadrà

Si attendono novità importanti in casa Juve con il grande ritorno di Miralem Pjanic nel centrocampo che sta ridisegnando Max Allegri

Calciomercato Juventus Pjanic beffa Inter
Miralem Pjanic © Getty Images

Questa potrebbe essere la settimana decisiva per Pjanic. Il centrocampista bosniaco tornerà alla Juve. Al Barcellona non ha fatto molto bene e non vedono l’ora di alleggerire il monte ingaggi cedendo elementi non determinanti. Dopo Junior Firpo, ceduto ufficialmente proprio oggi al Leeds, ora tocca al regista ex Lione. Per Max Allegri si tratta di un gradito ritorno, ha chiesto lui personalmente di riprendere il centrocampista chiamando Pjanic al ritorno in bianconero.

Juve, è la settimana di Pjanic

Il giorno decisivo che aprirà di fatto al trasferimento di Pjanic alla Juve è il 9 luglio, data fissata per il raduno del Barcellona. Come sottolinea calciomercato.it, in quella giornata Pjanic non dovrebbe superare le visite mediche e sarà il segnale dell’avvio al trasferimento alla Juve. Il giocatore, dopo aver parlato telefonicamente con Max Allegri, è felice di tornare in bianconero. Il Barcellona, dal canto suo, deve trovare le coperture per rinnovare il contratto d’oro a Leo Messi. Pjanic sarebbe il secondo inserimento dopo quello di Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo è seguito da tempo e si è ben messo in vista agli Europei di calcio con la Nazionale di Roberto Mancini.

Leggi anche > Juve, occhi dalla Premier su Saul

La Juventus ha subito accelerato con il Sassuolo e con l’agente del giocatore per chiudere gli accordi in tempo. Locatelli si sta mettendo troppo in luce agli Europei e questo avrebbe potuto ostacolare l’operazione della Juve.

Leggi anche > Juve, Ancelotti corteggia Dybala

Dopo questi due colpi, la Juve rifletterà se aggiungere un terzo centrocampista o fermarsi. Sul fronte Ronaldo, invece, si lavora per spalmare il ricco ingaggio in due annate. Il tutto dovrebbe risolversi in questa direzione.

Calciomercato Juventus Pjanic beffa Inter
Il neo-tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri © Getty Images
Previous articleDAZN, la rivoluzione è totale: dopo Diletta Leotta e Giorgia Rossi un’altra novità
Next articleCecilia Rodriguez, che vista di… spalle! – FOTO