La Juve tenta il colpo in Premier: offerto Ramsey

La Juventus ha messo gli occhi su Hector Bellerin e potrebbe proporre all’Arsenal uno scambio con Aaron Ramsey

Belelrin Juventus Arsenal
Hector Bellerin © Getty Images

La Juventus è l’ultima squadra che si è lanciata alla ricerca di Bellerin. Né il Barcellona, attualmente in difficoltà economiche, né il PSG proveranno a comprarlo. Secondo la stampa spagnola, in particolare Sport Es, la Juventus sarebbe la pretendente avvantaggiata all’ingaggio dell’esperto esterno dell’Arsenal. Il suo contratto con i Gunners scadrà nel 2023 e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Il giocatore sta vivendo un periodo positivo sotto la guida tecnica di Arteta. Questo rende difficile poterlo avere con un prezzo tanto più basso dalla sua valutazione.

Juve, si tenta Bellerin

La buona notizia per la Juventus, però, è che al momento non ci sono altre parti realmente interessate. Questa mancanza di concorrenza sottolineata da Sport, potrebbe favorire la Juve anche sul prezzo. La Juventus sarebbe disposta a mettere sul piatto un calciatore ben noto dalle parti di Londra. La Juve, infatti, offrirebbe il nazionale gallese Aaron Ramsey. Il centrocampista è un’istituzione per il club londinese, con 371 partite giocate e 11 stagioni.

Leggi anche > Juve, Mourinho chiama Bonucci

Ramsey, del resto, non ha mai fatto scintille in casa Juve. Troppi infortuni, cambi tecnici, concorrenza, hanno reso difficile l’avventura italiana dell’ex Arsenal che tornerebbe volentieri con i Gunners. Bisognerebbe, però, sapere il parere della tifoseria londinese dopo l’addio inatteso. Tuttavia, seppur fosse possibile un ritorno di Ramsey, sarebbe difficile uno scambio alla pari.

Leggi anche > Juve, spunta la data per Pogba

L’Arsenal chiederebbe con certezza un conguaglio che la Juve potrebbe anche accontentare se non troppo eccessivo. La volontà delle parti potrebbe portare in porto questa operazione. La Juve risolverebbe il problema in difesa dove manca qualcosa da due stagioni a questa parte, specie sugli esterni bassi.

Bellerin © Getty Images

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy