Juve e Barça pronte a fare marcia indietro: la trattativa

Juve e Barcellona verso la ripetizione dello scambio a centrocampo Pjanic-Arthur. Si tratta sul corrispettivo in danaro

infortunio Arthur
Arthur © Getty Images

Juve e Barcellona verso la ripetizione dello scambio a centrocampo Pjanic-Arthur. E’ la notizia che arriva dalla Spagna. Don Balon ha lanciato questa indiscrezione dopo le insistenti richieste di Max Allegri per il regista bosniaco che vuole nuovamente al centro della sua linea mediana.

Scambio Pjanic-Arthur: si lavora

Sulle pagine del portale spagnolo si legge che Arthur ha lasciato il Barça in cerca di una nuova sfida e sperava di andare in una squadra in cui avrebbe potuto ottenere di più sotto il profilo personale. Nel Barça, il centrocampista brasiliano ha sempre avuto alti e bassi, e ha alternato momenti in cui sembrava indiscutibile con altri in cui giocava poco. Negli ultimi tempi in maglia blaugrana, questi ultimi erano i più frequenti, soprattutto per problemi fisici. Tuttavia, era uno dei giocatori preferiti dai tifosi catalani. Questo aspetto, unito alle richieste della Juve per Pjanic, spingerebbe il Barcellona a ripetere lo scambio.

Leggi anche > Milan, affare fatto

Esistono, però, delle criticità da risolvere. La Juventus non intende effettuare uno scambio alla pari. Intanto perchè lo scorso anno ha pagato altri 10 milioni cash in aggiunta per avere il brasiliano che anche a Torino ha un po’ deluso le aspettative. Inoltre, Pjanic ha 4 anni in più e questo aspetto dovrebbe un po’ limare la parte economica in vista di un possibile scambio paventato dalla stampa spagnola. Tuttavia, secondo Don Balon Laporta starebbe già lavorando all’operazione.

Leggi anche > Juve, su Locatelli ora si rischia

In effetti, entrambi i calciatori tornerebbero alla squadra di provenienza e i tecnici delle rispettive squadre sarebbero lieti di riaverli. L’operazione si può chiudere se davvero esiste la volontà di ripetere lo scambio di un anno fa.

Calciomercato Juventus Pjanic beffa Inter
Miralem Pjanic © Getty Images
Impostazioni privacy