Un paio di big estere hanno messo gli occhi su un asso della Juventus. La cifra è da capogiro e fanno sul serio. I bianconeri tremano: c’è già il via libera.
Mentre la Juventus va a caccia di un posto tra le prime quattro in Serie A, c’è chi come il Barcellona fa la stessa cosa in Spagna. I blaugrana vivono un’annata di transizione, che risulta essere l’alba di un nuovo progetto che sta tagliando gradualmente i ponti col passato abbracciando l’idea di ripartire da un mix di giovani ed esperti. I catalani hanno salutato Messi in estate e Koeman a stagione in corso, con Xavi ora a guidare la squadra in panchina e la società a lavorare su presente e futuro con gli innesti di Dani Alves e Ferran Torres. Una situazione quindi non troppo lontana da quella che sta passando la Juventus del post Ronaldo, chiamata a ripartire con Allegri.
Inoltre Barcellona e Juve potrebbero incrociare i propri destini anche in sede di calciomercato, con un bianconero che farebbe gola ai catalani, e non solo. Il riferimento è chiaramente a Matthijs de Ligt, centrale olandese non del tutto soddisfatto della sua avventura a Torino, e per il quale già nei mesi scorsi Raiola lanciò un campanello d’allarme.
LEGGI ANCHE >>> Si chiude col botto: è Muriel il colpo in attacco
Calciomercato Juventus, ombre su de Ligt: non solo il Barcellona, maxi offerta dalla Premier League
De Ligt fu peraltro accostato al Barcellona prima del suo approdo alla Juventus, salvo poi separare il suo destino dall’ex compagno e connazionale de Jong che al contrario lasciò l’Ajax scendo la Catalogna. Tra gli obiettivi della dirigenza catalana c’è dunque quello di potenziare ora la difesa, avanti con l’età in calciatori come Pique, ed in generale punto debole evidenziato diverse volte quest’anno. Intanto come sottolineato da ‘Don Balon’, lo stesso de Ligt, tornato obiettivo del Barça, potrebbe cercare di lasciare la Juventus con Laporta che avrebbe persino avviato una trattativa.
LEGGI ANCHE >>> Chiara Nasti, un compleanno esplosivo: VIDEO incontenibile
La stessa fonte evidenzia però come il Barcellona abbia un forte avversario nella corsa al centrale olandese di Allegri. Nella corsa a de Ligt si lancia con decisione anche il Chelsea di Roman Abramovich che ha bisogno di rafforzare la propria difesa dato che Rüdiger, Azpilicueta e Christensen hanno il contratto in scadenza il prossimo giugno. Per questo il presidente russo ha dato il via libera a 50 milioni di euro per rilevare l’ex capitano dell’Ajax dalla Juventus. Il suo sogno sarebbe quello di unire de Ligt e de Jong a Londra.