Jannik Sinner, sogno ATP Finals: la volata conclusiva, gli scenari

Jannik Sinner protagonista di un grande finale di stagione, il giovane azzurro può raggiungere Berrettini alle ATP Finals: ecco come.

Jannik Sinner
Jannik Sinner © Getty Images

Jannik Sinner, un finale di stagione col botto: punta la top 10 Atp e le Finals

La conclusione del 2021 nel tennis si tinge d’azzurro, in tutti i sensi. Le ATP Finals si disputeranno infatti a Torino e sarà così per i prossimi cinque anni. L’Italia ha già la certezza di avere ai nastri di partenza Matteo Berrettini, protagonista di un’annata strepitosa impreziosita dalla finale di Wimbledon e issatosi al numero 7 del mondo. Ma c’è anche un altro italiano che sta compiendo una grande rimonta in classifica ed è in piena corsa per strappare il pass, vale a dire Jannik Sinner. Superata una parte centrale di stagione tra mille difficoltà e con il controverso forfait alle Olimpiadi, il 20enne altoatesino si gioca tutto nelle prossime tre settimane per raggiungere un obiettivo straordinario. L’azzurro ha già raggiunto la posizione numero 12 della classifica ATP, e non è ancora finita, anzi.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, cambia tutto: rimonta incredibile e nuovo favorito

Jannik Sinner
Jannik Sinner © Getty Images

Jannik Sinner, volata a quattro per un posto a Torino in tre atti: Anversa, Vienna, Parigi

Impegnato nel torneo ATP 250 di Anversa, in Belgio, come testa di serie numero 1 del tabellone, cerca un successo che oltre a essere il quarto stagionale (dopo Melbourne, Washington e Sofia) lo proietterebbe alla posizione numero 10 della classifica ‘race’ (virtualmente numero 9, visto che Rafa Nadal è fuori gioco) superando nuovamente il britannico Cameron Norrie, vincitore a sorpresa dell’ATP 1000 di Indian Wells. Sarebbe inoltre a quel punto nuovamente a stretto contatto con Casper Ruud e Hubert Hurkacz, in una corsa a quattro apertissima per gli ultimi due posti a Torino. Per tutti, l’appuntamento si sposterebbe poi dalla prossima settimana all’ATP 500 di Vienna (dove Jannik entrerà in gara verosimilmente come testa di serie numero 7 del tabellone) e all’ATP 1000 di Parigi-Bercy.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nuova punta dalla Serie A ma niente Belotti

Jannik Sinner
Jannik Sinner © Getty Images

Un finale di stagione che inoltre lo condurrà quasi certamente all’ingresso tra i primi 10 del mondo, visto che anche l’austriaco Dominic Thiem, alle prese con problemi fisici, ripartirà solo nella prossima stagione. Ma attenzione a disputare ogni singolo match con grande attenzione. Domani ad Anversa, nei quarti di finale, dopo aver sconfitto Musetti nel derby, troverà il francese Rinderknech, numero 65 del mondo che in primavera a Lione è riuscito a sconfiggerlo.

Impostazioni privacy