Calciomercato Serie A, non c’è più posto per Armando Izzo tra le fila del Torino. Il difensore napoletano non è entrato nei meccanismi tattici di Ivan Juric che continua a preferirgli altri calciatori. Addio vicino per lui, dove sarà il suo futuro?
Armando Izzo è uno dei calciatori che sta facendo molta fatica a trovare molto spazio nella squadra granata. E’ in buona compagnia visto che, insieme al napoletano, figura anche il nome di Daniele Baselli. Per il centrocampista, però, il discorso è diverso visto che arriva da un infortunio molto importante e che lo ha tenuto fuori per tantissimo tempo. Il centrale, però, non è riuscito a farsi “volere bene” da Ivan Juric. Strano visto che il croato lo ha allenato ai tempi del Genoa e faceva continuo affidamento su di lui, fino a conquistare la salvezza.
Izzo, finito il tempo al Torino: è caccia a nuove sfide
Nel calcio, però, nulla è per sempre. Ed è per questo motivo che il calciatore sta pensando seriamente di fare le valigie per provare delle nuove esperienze. Niente estero visto che le possibilità di continuare a giocare nella massima serie ci sono. Difficile entrare nelle gerarchie dell’allenatore che, fino a questo momento della stagione, lo ha utilizzato davvero con il contagocce. Basti pensare che, tra Serie A e Coppa Italia, ha totalizzato solamente sei presenze. Senza trovare mai né la via della rete e nemmeno quella degli assist.
LEGGI ANCHE >>> Brekalo ha conquistato tutti: plusvalenza Torino e colpo scudetto
Izzo, due possibilità in Serie A
Dove può firmare il calciatore? Ci sono due possibilità che lo riguardano. La prima si chiama Lazio dove con Maurizio Sarri troverebbe molto spazio. Anche perché, il club biancoceleste, è alla ricerca di nuovi atleti in quel ruolo visto che Patric non offre molte garanzie e Francesco Acerbi può andarsene alla fine di questa stagione dopo il diverbio avuto con i suoi tifosi al termine di una gara di campionato.
LEGGI ANCHE >>> Belotti, decisione presa: colpo da titolo in Serie A e ‘rimborso’ al Torino
Altrimenti, l’altra possibilità, ma meno probabile prende il nome di Inter. Simone Inzaghi gioca spesso con la difesa a tre, modulo che piace moltissimo allo stesso calciatore che si esalta e offre ottime prestazioni. Anche se, in quel caso, in nerazzurro giocherebbe molto poco visto che il trio titolare formato da Bastoni, De Vrij e Skriniar è intoccabile. Per poter avviare una possibile trattativa, come accade in ogni società, bisogna bussare alla porta dei presidenti. In questo caso a quella di Urbano Cairo che valuta il suo tesserato almeno 5 milioni di euro.