Brekalo ha conquistato tutti: plusvalenza Torino e colpo scudetto

Il Torino è pronto a riscattare uno dei propri gioielli, Josip Brekalo, che però in estate sarebbe già destinato ad approdare in un altro top club di Serie A.

Il Torino, reduce da diverse stagioni sottotono, anche in questa prima parte di annata non è riuscito a convincere appieno le aspettative dei tifosi. Infatti ad oggi il club granata è, seppur con una partita in meno, al nono posto, anche se comunque la zona Europa League dista momentaneamente soli 5 punti. La rosa granata è però colma di talenti, e uno di quelli che sta convincendo maggiormente è sicuramente Josip Brekalo.

Calciomercato Torino plusvalenza Brekalo giugno Napoli 25 milioni euro
Josip Brekalo © LaPresse

L’attaccante croato, di ruolo naturale ala destra, è arrivato in estate tramite il prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto a 11 milioni, e in questa prima parte di stagione con il Torino ha già messo a segno 5 gol in 14 partite di campionato, di cui 2 reti segnate proprio nell’ultimo impegno contro la Fiorentina. Il club piemontese, che sarebbe già intenzionato a riscattare il classe ’98, potrebbe garantirsi una grande plusvalenza in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Quagliarella ci riprova, colpo scudetto: ultima chance della carriera

Calciomercato, il Napoli fa sul serio per Brekalo: plusvalenza da sogno in arrivo per il Torino

Calciomercato Torino plusvalenza Brekalo giugno Napoli 25 milioni euro
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Il Torino, al momento impegnato in una corsa alla qualificazione alle prossime coppe europee, avrebbe intenzione di riscattare il cartellino di Josip Brekalo. Infatti l’intento di Cairo è quello di creare una rosa capace di poter raggiungere stabilmente quantomeno la parte sinistra della classifica, e proprio a tal proposito il patron granata avrebbe in programma diversi investimenti.

LEGGI ANCHE >>> Arriva per il titolo: Modric in Italia, ora il sogno è davvero possibile

A giugno quindi il Torino con tutta probabilità verserà nelle casse del Wolfsburg gli 11 milioni di euro richiesti, ma a quanto pare l’attaccante classe ’98 non è destinato a rimanere a lungo in Piemonte. Infatti uno dei club più interessati ad accaparrarselo è proprio il Napoli, che ad oggi è alla ricerca di un sostituto dell’uscente capitano Lorenzo Insigne.

Uno dei profili maggiormente graditi dalla dirigenza azzurra è proprio quello di Brekalo, con il Napoli che in estate è pronto ad offrire sui 25 milioni di euro per mettere le mani sul promettente classe ’98 croato. Il Torino si prepara così ad incassare una notevole plusvalenza che con tutta probabilità il presidente Cairo vorrà reinvestire nel mercato al fine di rendere ancora più competitiva la rosa granata.