Accelerazione improvvisa e colpo a sorpresa: Izzo va a giocarsi il titolo

Calciomercato Serie A, non c’è più posto per Armando Izzo tra le fila del Torino. Il difensore napoletano non è entrato nei meccanismi tattici di Ivan Juric che continua a preferirgli altri calciatori. Addio vicino per lui, dove sarà il suo futuro?

Armando Izzo è uno dei calciatori che sta facendo molta fatica a trovare molto spazio nella squadra granata. E’ in buona compagnia visto che, insieme al napoletano, figura anche il nome di Daniele Baselli. Per il centrocampista, però, il discorso è diverso visto che arriva da un infortunio molto importante e che lo ha tenuto fuori per tantissimo tempo. Il centrale, però, non è riuscito a farsi “volere bene” da Ivan Juric. Strano visto che il croato lo ha allenato ai tempi del Genoa e faceva continuo affidamento su di lui, fino a conquistare la salvezza.

Armando Izzo (LaPresse)

Izzo, finito il tempo al Torino: è caccia a nuove sfide

Nel calcio, però, nulla è per sempre. Ed è per questo motivo che il calciatore sta pensando seriamente di fare le valigie per provare delle nuove esperienze. Niente estero visto che le possibilità di continuare a giocare nella massima serie ci sono. Difficile entrare nelle gerarchie dell’allenatore che, fino a questo momento della stagione, lo ha utilizzato davvero con il contagocce. Basti pensare che, tra Serie A e Coppa Italia, ha totalizzato solamente sei presenze. Senza trovare mai né la via della rete e nemmeno quella degli assist.

LEGGI ANCHE >>> Brekalo ha conquistato tutti: plusvalenza Torino e colpo scudetto

Izzo, due possibilità in Serie A

Armando Izzo (LaPresse)

Dove può firmare il calciatore? Ci sono due possibilità che lo riguardano. La prima si chiama Lazio dove con Maurizio Sarri troverebbe molto spazio. Anche perché, il club biancoceleste, è alla ricerca di nuovi atleti in quel ruolo visto che Patric non offre molte garanzie e Francesco Acerbi può andarsene alla fine di questa stagione dopo il diverbio avuto con i suoi tifosi al termine di una gara di campionato.

LEGGI ANCHE >>> Belotti, decisione presa: colpo da titolo in Serie A e ‘rimborso’ al Torino

Altrimenti, l’altra possibilità, ma meno probabile prende il nome di Inter. Simone Inzaghi gioca spesso con la difesa a tre, modulo che piace moltissimo allo stesso calciatore che si esalta e offre ottime prestazioni. Anche se, in quel caso, in nerazzurro giocherebbe molto poco visto che il trio titolare formato da Bastoni, De Vrij e Skriniar è intoccabile. Per poter avviare una possibile trattativa, come accade in ogni società, bisogna bussare alla porta dei presidenti. In questo caso a quella di Urbano Cairo che valuta il suo tesserato almeno 5 milioni di euro.

 

 

Impostazioni privacy