Ancora guai per l’Italia | Tegola Mancini: salta la Svizzera

Arrivano brutte notizie per l’Italia di Mancini: Alessandro Florenzi ha riportato una contrattura al polpaccio e dovrà saltare la sfida contro la Svizzera

Mancini © Getty Images

Vince e convince l’Italia di Roberto Mancini che ha superato con un nettissimo 3-0 la Turchia all’esordio all’Europeo. Un autorete di Demiral propiziata da Berardi e i successivi gol di Immobile e Insigne hanno infatti stesso Calhanoglu e compagni lasciando uno straordinario biglietto da visita a tutte le altre pretendenti alla vittoria finale. Una serata da ricordare anche per il ritorno del pubblico all’Olimpico di Roma che nonostante la folta presenza di tifosi ospiti ha sostenuto comunque gli azzurri. La brutta notizia di Italia-Turchia riguarda però l’infermeria che accoglie suo malgrado anche Alessandro Florenzi, uscito nell’intervallo per un problema muscolare. Al suo posto ottima prova di Giovanni Di Lorenzo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, individuato il sostituto di Cristiano Ronaldo

LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, Lautaro pronto ad essere sacrificato: scambio col top club

Italia, altro guaio per Mancini: Florenzi va KO

L’Italia deve già fare i conti con un infortunio, considerando anche gli sfortunati Sensi e Pellegrini e il solito Verratti che è in via di guarigione. Alessandro Florenzi infatti ha riportato una contrattura al polpaccio e dovrà saltare la sfida contro la Svizzera valida per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2020. Nei prossimi giorni l’ex difensore della Roma verrà sottoposto a ulteriori accertamenti, che non dovrebbero rivelare un problema particolarmente serio. A scopo precauzionale verrà quindi tenuto ai box contro la Svizzera per poi probabilmente tentare un recupero nell’ultima del girone contro il Galles. Al suo posto scalpita ancora Di Lorenzo.

Impostazioni privacy