Italia-Svizzera, tifosi arrabbiati: “Hanno dimenticato come si gioca?”

L’approccio della Nazionale di Roberto Mancini nella partita contro la Svizzera non è stato dei migliori. Tantissimi i commenti negativi dei tifosi: “Hanno dimenticato di come si gioca?”

Italia-Svizzera
© LaPresse

Italia-Svizzera di questa sera è una partita fondamentale per il futuro della Nazionale azzurra. Un’eventuale vittoria, potrebbe consentire ai campioni d’Europa di ipotecare la qualificazione a Qatar 2022. La partita assume un valore maggiore se si considera il fatto che arrivare secondi nel girone di qualificazione potrebbe significare dover disputare gli spareggi. Uno scenario che Mancini vuole, ad ogni modo, evitare alla luce anche di quanto accaduto 4 anni fa contro la Svezia. Nel 2017, infatti, gli scandinavi vinsero il doppio confronto e negarono agli azzurri di Ventura la qualificazione al Mondiale di Russia 2018.

In uno stadio Olimpico praticamente pieno, i campioni d’Europa non sono partiti con il piede giusto. La Svizzera, con il piglio di chi non ha nulla da perdere, è scesa in campo in modo spigliato. Approfittando di alcuni spazi lasciati, colpevolmente dalla squadra di Mancini, è riuscita addirittura a trovare il gol del vantaggio all’undicesimo grazie ad una bordata da fuori area di Wiedmer. I rossocrociati serrano le fila e lasciano ben poco spazio agli azzurri. L’Italia, però, riesce a rimettere in parità la gara grazie ad un gol di Giovanni Di Lorenzo che ha spinto in rete un assist di Lorenzo Insigne. La rete, comunque, non ha risparmiato agli azzurri le critiche dei tifosi.

POTREBBE ITNERESSARTI ANCHE>>>> Colpo di scena: panchina a Daniele De Rossi, accordo confermato

Italia-Svizzera, tifosi arrabbiati: “Hanno dimenticato come si gioca?”

A molti supporters italiani, infatti, non sta piacendo l’atteggiamento della squadra di Mancini. Gli azzurri sono apparsi molto frenetici e molto confusionari. Di questo risente anche il gioco che non sembra fluido e sta portando a molte giocate forzate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus, si pesca in casa Roma: giallorossi gelati

Impostazioni privacy