Colpo di scena: panchina a Daniele De Rossi, accordo confermato

Daniele De Rossi inizia ufficialmente la sua avventura da allenatore: piovono conferme, l’accordo è totale.

Dopo la soddisfacente esperienza al seguito della Nazionale italianaEuro 2020, Daniele De Rossi è pronto a far partire ufficialmente la sua nuova vita da allenatore.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi, ex calciatore della Roma prossimo a intraprendere una carriera da allenatore © Getty Images

L’ex centrocampista di Roma e Boca Juniors, nonostante i numerosi corteggiamenti provenienti da squadre di Serie ASerie B (Spezia e Fiorentina su tutte nda), pare aver deciso di iniziare dal basso per costruire al meglio la propria carriera ed evitare così di bruciarsi come capitato nel passato a numerosi colleghi. L’accordo sembrerebbe essere stato trovato nelle scorse ore: il campione del mondo 2006 è pronto ad apporre la propria firma sul nuovo contratto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Italia-Svizzera, esplode la rabbia: “Fuori dal Mondiale”

Panchina subito a Daniele De Rossi: manca solo l’ufficialità

Calciomercato Serie A esonero Cagliari Mazzarri De Rossi
Daniele De Rossi © Getty Images

DDR, come rimbalzato in queste ore, pare aver trovato un’intesa totale con la FIGC per iniziare ad allenare una rappresentativa giovanile della Nazionale Italiana. Ancora non ci sono dettagli su quale selezione possa essere a lui affidata e quali compiti nel dettaglio – oltre a quelli di campo – potrebbe avere, ma sulla natura dell’accordo non sembrerebbero esserci dubbi. Lavorare a stretto contatto con i giovani permetterà al trentottenne neo tecnico di far partire la propria carriera e, allo stesso tempo, accelerare le pratiche per ottenere il patentino UefaPro, essenziale per allenare ad alti livelli.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Dazn, ennesimo ribaltone: cambia tutto!

Questo incarico verrà infatti riconosciuto come una sorta di tirocinio da svolgere in ambito federale, utile per far sì che presto De Rossi possa ottenere il nulla osta per diventare tecnico a tutti gli effetti.

Un importante ritorno in azzurro come step iniziale di una carriera da tecnico ad altissimo livello. Daniele De Rossi si scalda per il suo primo incarico in panchina.

Impostazioni privacy