Italia-Svizzera: un big verso il forfait: il motivo è una sorpresa

In Italia-Svizzera di domani, un big della partita sarebbe indirizzato verso il forfait: scopriamo i motivi di ciò nel dettaglio.

Italia-Svizzera forfait big Sommer motivo padre
Turchia-Italia 0-3 © Getty Images

Oramai l’attesa è finita, e domani sera, ore 21, la nazionale italiana si appresterà ad affrontare la Svizzera allo stadio Olimpico di Roma, in un match molto importante, dato che se il Galles non dovesse prevalere sulla Turchia, per l’Italia, in caso di vittoria, sarebbe archiviato il primo posto del girone con una giornata d’anticipo, proprio come a EURO 2016.

Però nella partita di domani, potrebbero non essere presenti tutti i titolari previsti alla vigilia del match. Infatti, un giocatore inamovibile sarebbe diretto verso il forfait, e il motivo sarebbe piuttosto curioso

LEGGI ANCHE >>> Futuro Tonali, Milan gelato: ecco la Juventus

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, la richiesta di Inzaghi è un ex pupillo: Lotito una furia

Sommer verso il forfait: il motivo

Italia-Svizzera forfait big Sommer motivo padre
Yann Sommer © Getty Images

Il titolarissimo tra i pali della Svizzera è senza ombra di dubbio Yann Sommer, esperto portiere classe ’88 del Borussia Mönchengladbach. La sua presenza nel match di domani però potrebbe essere a forte rischio, e al suo posto potrebbe scendere in campo Yvon Mvogo del PSV Eindhoven.

Secondo quando riportato da Tuttomercatoweb, ciò sarebbe a causa del fatto che il portiere elvetico starebbe aspettando una telefonata da casa, in quanto sta per diventare padre per la seconda volta e, grazie agli accordi presi in precedenza con ct e Federazione, lascerebbe temporaneamente il ritiro della nazionale. Nelle prossime ore attendiamo una decisione ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yann Sommer (@ysommer1)