L’Italia si aggiudica la finale di Euro 2020, Leonardo Spinazzola non riesce a trattenere le lacrime: il video sta facendo il giro del web
L’Italia è volata in finale del campionato Europeo. Partita soffertissima quella di ieri sera tra gli Azzurri di Roberto Mancini e la Spagna di Luis Enrique. Il tutto si è concluso solamente ai calci di rigore, dove tra i tempi regolamentari e i supplementari il punteggio era sull’1-1.
Dalla lotteria dei rigori hanno sbagliato Locatelli per l’Italia, Dani Olmo e Morata per le ‘Furie Rosse‘, A far urlare di gioia compagni, staff e tifosi della Nazionale è stato Jorginho, impeccabile dagli 11 metri.
Nella festa del dopo partita c’era un grande assente: Leonardo Spinazzola. Il forte terzino della Roma, nella gara di venerdì sera contro il Belgio, ha rimediato la rottura del tendine d’Achille. E’ stato operato in Finlandia (intervento perfettamente riuscito) e potrà tornare sul campo di gioco tra 6-7 mesi.
Ha visto la partita direttamente dalla sua abitazione, steso sul letto a tifare i suoi compagni di squadra. Il calciatore ha postato dei video sul suo profilo ufficiale Instagram (tramite ‘stories’) ed in quel momento sembrava che stesse accanto ai suoi amici a incoraggiarli.
LEGGI ANCHE >>> Invasione di campo, Verratti incredulo: “Ma chi sei?” – VIDEO
Italia, Spinazzola festeggia da casa: “Grandi!” – VIDEO
Visualizza questo post su Instagram
Spinazzola ha sofferto per tutti e 120 minuti e durante i calci di rigore insieme ai suoi compagni di squadra e tutti i tifosi della Nazionale. Nel video si vede chiaramente l’atleta che fa urla e mostra tutta la sua gioia dopo il gol realizzato da Jorginho.
Non solo: si è anche commosso quando Lorenzo Insigne ha indossato la sua maglia numero 4 azzurra e quando tutti i calciatori gli hanno dedicato la vittoria.
LEGGI ANCHE >>> Italia, Bonucci scambiato per un invasore: bloccato da una steward -VIDEO