Italia, Mancini prepara sorprese per i convocati al mondiale 2022

Roberto Mancini starebbe preparando delle soprese riguardo le convocazioni per i prossimi mondiali: scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Italia convocati Mancini sorprese mondiali Qatar 2022
Roberto Mancini © Getty Images

La nazionale italiana, dopo la storica vittoria degli Europei di quest’estate, è tornata in campo per le qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022, collezionando nell’ultimo match, dopo i due deludenti pareggi contro Bulgaria e Svizzera, una roboante vittoria per 5-0 ai danni della Lituania.

Ora l’Italia, a +6 (con però due gare in più) sulla Svizzera seconda nel girone, vede l’obiettivo qualificazione, clamorosamente steccato nel 2017, sempre più vicino. Il CT Roberto Mancini, proprio in vista dei prossimi due match di novembre, contro gli elvetici e l’Irlanda del Nord, potrebbe riservare diverse sorprese riguardo alle convocazioni

LEGGI ANCHE >>> Serie A, esonero ad un passo: cambia una panchina, già pronto il sostituto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, caso Szczesny: pazienza finita, scelto il nuovo portiere

Italia, Mancini ha in mente una mini-rivoluzione per Qatar 2022

Italia convocati Mancini sorprese mondiali Qatar 2022
Kean e Raspadori © Getty Images

L’allenatore marchigiano, in vista delle due ultime sopraccitate sfide del girone, starebbe pensando di effettuare qualche modifica alle convocazioni. In primis, il posto di Andrea Belotti sarebbe ora insidiato da diversi giovani, quali Kean e Raspadori, entrambi a segno contro la Lituania, e Scamacca, che potrebbero di fatto scavalcare il centravanti granata nelle gerarchie della rosa.

Passando alla difesa invece, Davide Calabria, reduce da un’ottima stagione in rossonero e da un buon avvio di campionato, potrebbe insidiare il compagno di squadra Florenzi come possibile titolare al posto di Di Lorenzo, mentre Dimarco e Darmian dell’Inter, entrambi in ottima forma, potrebbero concretamente iniziare ad essere presi in considerazione da Mancini. Infine anche Tonali, debuttante in nazionale maggiore a 19 anni, e che sta disputando questa annata al Milan su alti livelli, potrebbe essere richiamato da Mancini, che sembra sempre più intenzionato a ringiovanire ulteriormente la rosa azzurra.

Impostazioni privacy