Calciomercato Juventus, caso Szczesny: pazienza finita, scelto il nuovo portiere

Allegri pare aver perso la pazienza nei confronti di Szczesny. Ecco tutti i possibili scenari che il club bianconero potrebbe adottare.

Calciomercato Juventus, caso Szczesny: pazienza finita, scelto il nuovo portiere
Szczesny © Getty Images

Un punto in tre partite, nelle prime tre giornate di campionato. Un bottino molto povero soprattutto per una Juventus che si è imposta l’obiettivo di ritornare a dominare in Italia dopo il campionato poco esaltante della scorsa stagione che ha visto i bianconeri chiudere solo al quarto posto. Un risultato poco soddisfacente se si considera il dominio incontrastato durato 9 anni. Di certo non è la prima volta che la squadra torinese comincia così male il campionato. Nella stagione 2015-2016, la Juventus di Massimiliano Allegri aveva ottenuto nelle prime tre uscite stagionali un solo punto. In quell’occasione, dopo un mese di settembre molto opaco, i bianconeri vinsero con il Torino e diedero vita ad una serie di vittorie consecutive che li riportarono nelle zone nobili della classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————————>>>> Juventus, che critiche dai tifosi: mercato nel mirino

Fu il gol di Zaza, nello scontro diretto contro il Napoli, a riportare la Juventus in testa alla classifica. Quella vittoria permise, infatti, ai bianconeri di restare saldamente alla guida della graduatoria fino al termine della stagione. Molti tifosi, però, sono scettici, considerando, nelle loro analisi, che quella Juventus era molto diversa da quella attuale. Infatti, la Juventus 2021-2022 si ritrova con un centrocampo non proprio congeniale alle idee di Allegri. Altro grana da risolvere è Szczensy che, di fatto, sta pesando molto negativamente sui risultati della squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————————->>>> Calciomercato Inter, via a zero nel 2022: c’è già il piano del top club

Calciomercato Juventus, caso Szczesny: pazienza finita, scelto il nuovo portiere

L’estremo difensore polacco, infatti, potrebbe avere le ore contante. Massimiliano Allegri ha tutta l’intenzione di concedergli altri minuti contro il Malmoe in Champions League. Sembra, però, già stabilito che a difendere i pali della squadra bianconera contro il Milan sarà Mattia Perin. La decisione nasce dal fatto che il portiere bianconero si sia reso protagonista di errori molto grossolani che sono costati diversi punti alla Juventus. A Giugno la Juventus potrebbe cederlo. La cessione dell’ex Roma e Arsenal aprirebbe le porte all’approdo in bianconero di Keylor Navas che pare non aver accettato di buon grado la competizione con Donnarumma.

Impostazioni privacy