Serie A, esonero ad un passo: cambia una panchina, già pronto il sostituto

Cambio di panchina in vista in Serie A con Rolando Maran che potrebbe prendere il posto di Fabrizio Castori nelle prossime ore. I risultati deludenti delle prime giornate stanno portando la dirigenza campana a pensare all’ex tecnico del Chievo per provare a rilanciare le sorti della squadra.

Serie A, esonero per Castori
Logo Serie A

Salernitana, esonero Castori vicino

Gli acquisti di Simy e Ribery hanno accesso la tifoseria della Salernitana che spera di raggiungere la salvezza nella stagione del ritorno in Serie A. Le tre sconfitte contro Bologna, Roma e Torino però hanno lasciato i campani a quota zero punti in classifica dopo tre giornate ed il club sta già valutando un cambio di guida tecnica per provare a invertire la tendenza. Possibile quindi già l’esonero di Castori nelle prossime ore anche se si sta valutando la possibilità di dargli tempo fino all’anticipo della quarta giornata contro l’Atalanta. La sfida contro i bergamaschi è in programma per sabato sera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, con Kessie sarà addio: destinazione scelta

Esonero Castori
Castori © Getty Images

Esonero Castori, pronto Maran

Nel caso in cui la società decidesse di cambiare guida tecnica, in pole ci sarebbe Rolando Maran. L’ex allenatore di Chievo e Cagliari potrebbe tornare in sella ad una squadra della massima serie, cercando di trascinare Ribery e compagni verso la salvezza. Durante la giornata di oggi dovrebbe esserci un confronto tra le parti per provare a capire se continuare con Castori, l’uomo che ha regalato il ritorno in Serie A, o cambiare immediatamente per rilanciare una squadra che sta facendo fatica ad adattarsi alla massima serie.

LEGGI ANCHE >>> Champions League, com’è nata la coppa dalle grandi orecchie?

Per il possibile sostituto si fanno anche i nomi di Mazzarri, libero ormai da tempo, e quello di Tudor, reduce dall’esperienza di secondo alla Juventus durante l’annata con Pirlo allenatore.

Impostazioni privacy