Ribaltone Inter, altro che Frattesi: ‘scelto’ un altro centrocampista dalla Serie A

L’Inter nelle figure di Marotta e Ausilio pensa da tempo già alla prossima stagione, ed in particolare al mercato estivo che dovrebbe portare in dote forze fresche per Simone Inzaghi. Focus a centrocampo dove il preferito è Frattesi. 

Lotta scudetto apertissima in Serie A con l’Inter che battaglia settimana dopo settimana con Napoli e Milan per un titolo che sarebbe il secondo consecutivo dopo quello vinto lo scorso anno con Conte. Marotta intanto pensa già al mercato estivo.

Inter, altro che Frattesi: "Prendiamo Koopmeiners"
Beppe Marotta © LaPresse

Calciomercato Inter, per il centrocampo il prescelto è Frattesi: doppio affare col Sassuolo

Il calciomercato non dorme mai, neanche quando la tua squadra è in piena lotta per gli obiettivi stagionali. Lo sa bene l’Inter, che nelle figure di Marotta e Ausilio è già alla conduzione del mercato che arriverà la prossima estate nonostante ci siano ancora da giocare svariati mesi di campionato, con i nerazzurri impelagati in una lotta al titolo serrata e difficile contro Napoli e Milan.

LEGGI ANCHE >>> Elisa De Panicis, passione incontenibile: il lato B è la perfezione – FOTO

I primi tasselli in vista della prossima annata sembrano però già scelti dalla dirigenza nerazzurra, che punterà forte su Gianluca Scamacca e Davide Frattesi, due gioielli del Sassuolo per ringiovanire e rinforzare sia l’attacco che il centrocampo. A tal proposito, Giovanni Carnevali, amministratore delegato dei neroverdi, è tornato a pronunciarsi sul futuro di entrambi i calciatori ai microfoni di  GR Parlamento ‘La Politica nel Pallone’: “Se offrissero 65 milioni? Può essere anche una offerta bassa. Dipende da come li dividiamo, ma ci sono anche Giacomo Raspadori Hamed Traore che si stanno mettendo in forma. Noi non abbiamo la necessità di vendere, magari potremmo cederne uno solo. Sono giocatori importanti, di grande prospettiva e nel momento in cui saranno richiesti verrà fatta una adeguata proposta. Abbiamo parlato a suo tempo con l’Inter, con qualche altra società straniera ma anche italiana”.

Calciomercato Inter, i tifosi invocano Koopmeiners per il centrocampo: il gioiello dell’Atalanta

Inter, altro che Frattesi: "Prendiamo Koopmeiners"
Koopmeiners © LaPresse

Scamacca e Frattesi sono i due grandi obiettivi, ma resta comunque tutto aperto, nonostante il grande rapporto d’amicizia che lega Marotta e Carnevali e che potrebbe agevolare i nerazzurri.

LEGGI ANCHE >>> Pazza idea Shevchenko in panchina: ancora in Italia, destinazione romantica

In particolare in mediana il grande prescelto è il calciatore del Sassuolo, ma sui social dopo le recenti prestazioni diversi tifosi dell’Inter richiederebbero a gran voce il talentuoso Teun Koopmeiners dell’Atalanta. L’ex Az con la stupenda prestazione contro la Sampdoria è divenuto il secondo olandese a fare doppietta in Serie A dopo un certo Sneijder.

Ecco alcuni messaggi su Twitter di tifosi nerazzurri:Con gli olandesi non si sbaglia quasi mai. Giocatori duttili, affidabili, di facile integrazione tecnica e culturale. Anche quelli che non arrivano dall’Ajax – la migliore scuola di calcio nel mondo – come Koopmeiners e Dumfries”, “Koopmeiners preso relativamente a poco. Mi raccomando, andiamo da Carnevali e portiamoci Frattesi a 30. Dopo Sensi…regalato altroché!“, “Questo ci manca, il coraggio di investire sui calciatori sconosciuti ai più. Non dico di fare una squadra tutta di scommesse, siamo sempre l’Inter ma una o due, sì”, “Portatelo a Milano. Inter tipo ora”, “Koopmeiners può essere una possibilità per l’estate?”. 

Impostazioni privacy