Inter, si pensa al post Handanovic: due nomi su tutti

L’Inter pensa al post Handanovic. Sul taccuino di Beppe Marotta compaiono due nomi in particolare. 

Inter, si pensa al post Handanovic: due nomi su tutti
Samir Handanovic © Getty Images

L’errore che ha provocato il momentaneo vantaggio del Verona nell’anticipo di Venerdì, vinto dall’Inter per 3-1, ha, inevitabilmente, di nuovo focalizzato l’attenzione su Samir Handanovic. il trentottenne portiere nerazzurro, è dalla scorso stagione seguito dagli addetti ai lavori e soprattutto criticato per gli errori che, fortunatamente per Antonio Conte, non sono costati tantissimi punti all’Inter. Il capitano interista è in scadenza di contratto e lo scorso 30 Giugno saluterà la causa nerazzurra dopo 9 stagioni. Infatti, arrivò ad Appiano Gentile nella stagione 2012-2023 dopo essersi messo in mostra alla grande nell’Udinese di Francesco Guidolin che approdò, addirittura in Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————————–>>>>> Calciomercato Napoli, via Manolas? Il sostituto arriva dalla lista svincolati

L’estremo difensore sloveno è cresciuto tanto nella sua esperienza in nerazzurro diventando un vero e proprio punto di riferimento della squadra. Una qualità che ha convinto l’Inter ha dargli la fascia di capitano in seguito agli sviluppi del caso Icardi. Nonostante i grossolani errori commessi nel corso di queste ultime stagioni, sia Antonio Conte, sia Simone Inzaghi non voglio privarsi dell’ex Udinese, capace, comunque, di dare sicurezza a tutto il reparto arretrato. La certezza del suo addio a fine stagione, dà la possibilità a Beppe Marotta di poter studiare con calma i vari profili per dare all’Inter un nuovo portiere titolare. L’amministratore delegato nerazzurro segue due nomi in tal senso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————————>>>>> Juventus, Kean arriva: resta il rebus a centrocampo

Inter, si pensa al post Handanovic: due nomi su tutti

Beppe Marotta sta attenzionando due nomi su tutti per sostituire Samir Handanovic nella prossima stagione. Si tratta di Marco Carnesecchi e di Andre Onana. Il portiere italiano è di proprietà dell’Atalanta ma da due stagioni difende i pali della Cremonese. Il classe 2001 veste anche la maglia della Nazionale under 21 e dimostra grandi qualità fisiche e tecniche. L’investimento importante fatto dalla “dea” per Musso, di fatto, chiude le porte al giovane estremo difensore che, quindi, potrebbe essere ceduto. Onana, invece, veste la maglia dell’Ajax. Attualmente sta scontando una squalifica per doping. La sanzione gli fu comminata in seguito all’assunzione, per errore, di un medicinale destinato alla moglie e che conteneva sostanze non compatibili con l’attività sportiva.