Juventus, Kean arriva: resta il rebus a centrocampo

La Juventus è alla ricerca del sostituto di CR7. Kean è ormai prossimo al ritorno in Serie A. Il problema resta a centrocampo. La mediana è un vero rebus.

Juventus, Kean arriva: resta il rebus a centrocampo
Massimiliano Allegri © Getty Images

La stagione della Juventus targata Allegri bis non è cominciata nel migliore dei modi. Il club bianconero, infatti, ha raccolto solo 1 punto nelle prime due giornate di Serie A. Il pareggio subendo la rimonta dell’Udinese e la sconfitta casalinga contro l’Empoli ha, di fatto, scatenato le polemiche sui social da parte dei tifosi bianconeri. A gettare ulteriore benzina sul fuoco è, senza ombra di dubbio, la cessione di Cristiano Ronaldo. Il cinque volte pallone d’oro, è andato via in modo quasi improvviso. Un evento accaduto a distanza di 6 giorni dalle parole di Massimiliano Allegri che aveva annunciato la permanenza del portoghese per sua stessa ammissione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————>>>>> Milan, Kessiè complica i piani rossoneri: rebus Maldini!

La realtà ha, invece, dimostrato, ancora una volta, l’imprevedibilità del mercato, dove nulla è sicuro fino all’ultimo giorno, fino al 31 Agosto. Proprio per quel giorno, la Juventus vorrebbe concludere almeno tre colpi, due attaccanti ed un centrocampista. Kean è ormai prossimo al ritorno in Serie A. L’attaccante italiano di proprietà dell’Everton, vestirà nuovamente la maglia bianconera dopo due anni di distanza. La formula dell’accordo con il club inglese consiste in prestito biennale con un riscatto fissato a 20 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————->>>>> Calciomercato Juventus, altro addio dopo Ronaldo: brivido Dybala

Juventus, Kean arriva: resta il rebus a centrocampo

Fino al termine della campagna acquisti, la Juventus cercherà di arrivare ad un altro attaccante. Escludendo Vlahovic, dichiarato incedibile da Rocco Commisso, i giocatori più alla portata restano Mauro Icardi e Patric-Emerick Aubameyang. L’attaccante del PSG potrebbe convincersi di vestire la maglia bianconera in quanto chiuso dalle stelle del club. Aubameyang, invece, potrebbe salutare l’Arsenal che attualmente vive una situazione molto complicata. I gunners, infatti, hanno cominciato malissimo la stagione. Tre sconfitte in altrettante partite, un record che potrebbe seriamente convincere il giocatore a cambiare aria. Niente di nuovo, invece, sul fronte centrocampo. La mediana è un rebus. Pjanic vorrebbe tornare, ma resta chiuso dalla permanenza di Ramsey.