Il mercato infiamma il derby: Inter sicura, sgarbo pronto

Nel giorno del derby Inter-Milan può concretizzarsi un clamoroso sgarbo di mercato: i nerazzurri mettono a segno la beffa ai rossoneri

Giornata capitale per il campionato di Serie A, che dopo la pausa riprende con il botto. Alle ore 18, quest’oggi, a San Siro va in scena il derby di ritorno tra Inter e Milan, che ha luogo in una situazione di classifica praticamente opposta rispetto all’andata.

Il mercato infiamma il derby: Inter sicura, sgarbo pronto
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter-Milan, un derby che vale tutto

Tre mesi fa, il Milan si presentava alla sfida con sette punti di vantaggio sui cugini. Distacco che fu mantenuto al termine con l’1-1 siglato da Calhanoglu e dall’autorete di de Vrij, e con il rigore parato da Tatarusanu a Lautaro Martinez. Da allora, però, l’Inter è diventata un autentico rullo compressore, vincendo tutte le partite disputate in campionato ad eccezione del pareggio per 0-0 contro l’Atalanta. Nerazzurri che dunque si presentano al derby ora con quattro lunghezze di vantaggio su Milan e Napoli, anche adesso appaiate, con un potenziale +7 legato al possibile recupero della gara con il Bologna. I rossoneri, di contro, sono andati incontro a diversi inciampi, perdendo per ben quattro volte nel segmento di campionato trascorso nel frattempo.

Una sfida dunque che non va assolutamente sbagliata per tenere i discorsi aperti, viceversa una vittoria dell’Inter potrebbe rappresentare una prima serissima ipoteca sulla corsa scudetto, con la possibilità di iniziare a blindare il discorso nel successivo scontro diretto contro il Napoli. La gara si preannuncia come sempre densa di emozioni e colpi di scena. Pioli non vuole che vada a finire come lo scorso anno, più o meno di questi tempi, quando la vittoria dell’Inter nella stracittadina diede il la alla fuga decisiva dei cugini. Inzaghi, dal canto suo, è conscio della forza della sua squadra e vuole ribadirla. E da questa sfida attende anche interessanti novità di mercato, con un nuovo ‘scippo’ che potrebbe concretizzarsi.

LEGGI ANCHE >>> Milan, caos senza fine: si blocca un altro rinnovo, tifosi disperati

Inter, Kessie il nuovo Calhanoglu: Marotta pronto al colpaccio

Il mercato infiamma il derby: Inter sicura, sgarbo pronto
Franck Kessie © LaPresse

Dopo Calhanoglu, anche Franck Kessie infatti a fine stagione potrebbe attraversare il Naviglio e vestire i colori interisti. Il rinnovo del centrocampista ivoriano con il Milan appare ormai un miraggio, le parti sono lontane e non si intravedono spiragli per ricucire. Il giocatore, che a fine stagione si libererà a parametro zero, si guarda intorno. A sua volta, viene osservato con grande attenzione da Marotta, da sempre un mago in questo genere di affari.

LEGGI ANCHE >>> Prezzo fissato: ecco Milinkovic-Savic, il colpo da applausi dell’estate

Kessie sarà osservato speciale nella gara di oggi anche per la particolare posizione da trequartista incursore che potrebbe riservargli Pioli, un ruolo che potrebbe poi essere riproposto anche in maglia Inter con tante variabili a disposizione di Inzaghi.

Impostazioni privacy