Milan, caos senza fine: si blocca un altro rinnovo, tifosi disperati

Il Milan, dopo i casi riguardanti Donnarumma, Calhanoglu e anche Kessié, potrebbe essere davanti ad un nuovo rinnovo bloccato per un big della rosa di Pioli, con il suo addio che sarebbe ad un passo.

Il Milan in questo calciomercato invernale, nonostante l’emergenza in corso in difesa, con entrambi i titolari out per infortunio, ha deciso di risparmiare risorse e rimanere con lo stesso scheletro di inizio stagione. Infatti l’unico colpo in entrata è stato quello del giovanissimo Lazetic, prelevato dallo Stella Rossa per 4 milioni di euro, mentre per quanto riguarda le cessioni hanno detto addio solamente Conti e Pellegri, ormai fuori dal progetto rossonero e desiderosi di cambiare aria.

Calciomercato Milan caos rinnovi addio Leao 50 milioni euro estate
Pioli e Maldini © LaPresse

La dirigenza rossonera avrebbe infatti preferito non seguire il modus operandi delle principali rivali in campionato, e tenere da parte le risorse in vista del calciomercato estivo. Infatti il Milan dovrà cercare un sostituto di livello di Franck Kessié, in scadenza di contratto e con il suo rinnovo ormai in alto mare, come in alto mare sembra anche il prolungamento di un altro importantissimo membro della rosa di Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Furia totale sul derby di Milano: “Un rottame. Cessione immediata”

Calciomercato Milan, prolungamento in salita per un altro big: clamorosa cessione in vista

Calciomercato Milan caos rinnovi addio Leao 50 milioni euro estate
Leao e Kessié © LaPresse

Il Milan, dopo i pesanti addii a zero di Donnarumma e Calhanoglu, in estate rischia di dover affrontare ancora questa scomoda situazione. Infatti Kessié, che la scorsa estate sembrava desideroso di firmare il suo rinnovo al Diavolo ad ogni costo, appena tornato a Milano ha iniziato a fare voce grossa verso la dirigenza rossonera, esigendo cifre decisamente fuori dalle casse della società, che prontamente ha annullato ogni dialogo in corso.

LEGGI ANCHE >>> Finalmente ci siamo: Witsel in Serie A a giugno, che affare

Maldini vorrebbe evitare altre situazioni analoghe e infatti si starebbe già impegnando in questi mesi per offrire già i rinnovi di contratto ai membri più preziosi ed importanti del club rossonero, e uno dei primi della lista sarebbe proprio Rafael Leao. Infatti l’ala portoghese è tra i giocatori più in forma della rosa a disposizione di Pioli, e in questa prima parte di stagione ha già collezionato 8 gol e 5 assist in 24 presenze totali.

I dialoghi per il rinnovo del classe ’99 però procedono molto a rilento e il Milan, in caso di mancato accordo per il suo prolungamento di contratto entro l’estate, starebbe già pensando ad una sua eventuale cessione, in quanto poi nel 2023 andrebbe vicino alla scadenza del suo contratto, fissata nel 2024, e il suo cartellino, che ad oggi è cedibile anche per 50 milioni di euro, si svaluterebbe. Riuscirà il Diavolo a trovare in tempo l’accordo con il portoghese?

Impostazioni privacy