Inter, Marotta ha bloccato il sostituto di Lautaro: i dettagli

Il dirigente dell’Inter avrebbe opzionato Raspadori per il 2022. E’ lui il sostituto per il futuro. Intanto arriva Keita

Calciomercato Inter Raspadori vicino chiude scambio Esposito
Giacomo Raspadori © Getty Images

Lautaro Martinez si avvia sempre più verso la permanenza con tanto di rinnovo di contratto. I nerazzurri non riceveranno l’offerta sperata per l’attaccante argentino e non c’è più, in tal senso tutta questa esigenza. Hakimi ha portato nelle casse sociali i soldi necessari per tamponare e operare anche sul mercato con delle scelte oculate. Tuttavia, il discorso sul futuro dell’attaccante potrebbe essere soltanto rimandato. L’Inter, insomma, pensa al futuro e al dopo Lautaro. Un dirigente dall’esperienza di Marotta si è già mosso in tempo per bloccare un talento che potrebbe sbocciare anche quest’anno. Si tratta di Raspadori, attaccante del Sassuolo presente nella truppa di Roberto Mancini agli Europei.

Inter, bloccato Raspadori fino al 2022

Secondo il Corriere dello Sport l’Inter lo ha opzionato fino al 2022. L’affare oggi si potrebbe concludere con 20 milioni di euro. E’ quanto chiede il Sassuolo. Sarebbe già un affare prenderlo per girarlo in prestito per un anno sempre in serie A, ma nel calcio italiano in questo momento è difficile investire una cifra del genere per una scommessa sul futuro. Marotta, così, ha agito con l’opzione per un anno in attesa che i tempi maturino sia per l’Inter che per il giovane giocatore.

Leggi anche > Milan-Juve, prove di scambio

Per il presente, però, Marotta è intenzionato a regalare a Simone Inzaghi un ex calciatore dei tempi della Lazio di qualche anno fa. Si tratta di Keita Balde, pronto a rientrare e a mettersi a disposizione del suo ex allenatore.

Leggi anche > Inter, si accelera per l’erede di Hakimi

I due si sarebbero anche già sentiti e Inzaghi avrebbe prospettato all’attaccante le prospettive di utilizzo per quest’anno impegnativo su più fronti per l’Inter.

Calciomercato Inter ritorno Keita Balde lo vuole Inzaghi
Keita Balde durante la sua precedente avventura all’Inter © Getty Images
Gestione cookie