Inter, uno sgarbo last minute alla Juventus: Marotta è al lavoro

Beppe Marotta sta studiando il piano perfetto per regalare a Simone Inzaghi un’ Inter completa in tutti i reparti. Si avvicina l’attaccante, ma si tenta anche il colpo a centrocampo.

Calciomercato Inter no Napoli Insigne 15 milioni Sanchez
Beppe Marotta © Getty Images

L’Inter campione d’Italia si prepara a ripartire in campionato. E’ stata un’estate di agonia per i tifosi nerazzurri che sono stati spettatori degli adii di Conte, Hakimi e Lukaku i tre assoluti protagonisti della cavalcata che è valsa il diciannovesimo Scudetto. L’Inter ha vissuto un’estate di rivoluzione. I campioni di Italia cominceranno il 120º campionato di Serie A con una nuova guida tecnica, ovvero sia Simone Inzaghi. L’ex allenatore della Lazio sarà chiamato ad un esame difficile e contestualmente affascinante: lottare per difendere il titolo e soprattutto migliorare il rendimento nerazzurro in Champions League. Negli ultimi anni, infatti, l’Inter non è mai riuscita ad andare oltre la fase a gironi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————->>>> Calciomercato Juventus, clamoroso Pogba: Solskjaer apre alla trattativa

A dare una mano in tal senso ci sarà Edin Dzeko, arrivato dalla Roma e pronto a raccogliere l’eredità lasciata da Romelu Lukaku. Sarà importante anche l’apporto di Dumfries. L’olandese ricoprirà la fascia dove giocava Hakimi. I due arrivi, comunque, non hanno, di fatto, posto la parola fine sul mercato nerazzurro. Infatti, si lavora per portare a casa un attaccante. Marotta sta trattando per Thuram e per Correa. Il “Tucu”, in forza alla Lazio, sembra quello più difficile da raggiungere a causa delle richieste troppo elevate da parte del patron biancoceleste. Thuram, sembra l’obiettivo più vicino. Le richieste del giocatore e del Borussia Monchengladbach rientrano nelle possibilità nerazzurre. Ad ogni modo, Marotta proverà anche a fare anche uno sgarbo alla Juventus per un centrocampista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————————>>>> Calciomercato Milan, ecco la terza punta: Maldini non si ferma

Inter, uno sgarbo last minute alla Juventus: Marotta è al lavoro

L’Inter è in contatto con il Barcellona per sondare il terreno per un eventuale approdo di Pjanic in nerazzurro. Il bonsianco è stato a lungo in contatto con la Juventus. Si è ipotizzato un ritorno del centrocampista a Torino, ma la mancata cessione di Ramsey ha bloccato sul nascere la trattativa. Negli ultimi giorni di mercato, l’Inter proverà a cedere Vidal e si fionderà proprio sull’ex juventino.

Impostazioni privacy