Calciomercato Milan, ecco la terza punta: Maldini non si ferma

Il Milan avrebbe messo nel mirino una terza punta per rafforzare ulteriormente la propria rosa: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa in corso.

Calciomercato Milan terza punta Pellegri Scamacca
Paolo Maldini © Getty Images

Il Milan, in vista della prossima stagione, in cui la squadra rossonera dovrà confermare gli ottimi risultati della scorsa annata, ha dovuto rinforzarsi in attacco, a causa anche dei diversi problemi fisici di Zlatan Ibrahimovic, con l’arrivo di Olivier Giroud.

Il francese sembra già essere entrato ottimamente nelle file dei rossoneri, ma ad oggi il duo offensivo del Milan conta complessivamente 75 anni. Maldini infatti proprio sotto questo aspetto non avrebbe intenzione di fermarsi, e anzi, avrebbe già messo nel mirino una terza punta giovane

LEGGI ANCHE >>> Milan, Maldini tenta un altro super colpo: ecco il trequartista!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo via nel 2022: sostituto già scelto

Milan, Maldini per l’attacco ha due nomi nel mirino: la situazione

Calciomercato Milan terza punta Pellegri Scamacca
Pietro Pellegri con la maglia della nazionale italiana © Getty Images

Il Milan sembra ad oggi intenzionato a voler ingaggiare un terzo attaccante, e i profili più papabili sono quelli di Gianluca Scamacca e Pietro Pellegri. Il primo era già stato cercato nei mesi precedenti, e ora è una pista più fredda, ma il calciomercato più volte si è dimostrato imprevedibile.

Il secondo invece è il nome più in auge delle ultime ore, e addirittura ci sarebbero già stati dei contatti tra i dirigenti rossoneri e Giuseppe Riso, agente del giocatore, per l’arrivo dell’ex-Genoa in prestito. Il classe 2001 sembrava sul punto di esplodere già oltre 3 anni fa, ma nelle successive 3 stagioni e mezzo al Monaco ha realizzato appena 2 gol in 23 presenze totali. Ora il giovane attaccante è pronto a rilanciarsi in Serie A, e il Milan sembrerebbe pronto ad accoglierlo.