Inter, ora è rischio smantellamento: e Inzaghi che cosa fa?

Inter, l’addio di Lukaku pesa sul futuro nerazzurro: possibili ora altre cessioni pesanti, situazione scomoda per Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi © Getty Images

Inter, Lukaku apre l’effetto domino degli addii: rischio diaspora per la squadra dello scudetto, Inzaghi trema

L’Inter si prepara a salutare Lukaku, per quella che si annuncia come la cessione più clamorosa dell’estate e forse la più clamorosa nella storia del campionato italiano. Il belga è atteso al Chelsea, dove può tornare per un’offerta faraonica a lui e al club nerazzurro. Ma l’ambiente interista vede materializzarsi la ‘profezia’ di Conte, che ha salutato prima di vedere smantellare la squadra che ha vinto il titolo e che dopo Hakimi ora può vedere partire anche Lukaku. E forse, non solo lui.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta si rilassa nella vasca: “Serve una doppia zoom”

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, effetto domino: Gasp avrà il suo nuovo attaccante

A questo punto, riflessioni potrebbero avvenire anche in altri giocatori chiave della squadra, che di fronte alla giusta offerta potrebbero voler a propria volta andare via. I primi indiziati sono Lautaro Martinez, Bastoni e Barella. La situazione finanziaria del club, del resto, appare tale che qualche altra cessione pesante è da mettere in conto. E la possibilità di trattenere i giocatori migliori, con una rosa depotenziata, verrebbe meno. In un classico effetto domino, potrebbe riflettere sul suo futuro anche il tecnico Simone Inzaghi, che rischia di trovarsi tra le mani una squadra molto più debole rispetto a qualche mese fa. E lo spettro dimissioni potrebbe allungarsi anche su di lui, oltre che su Marotta, chiamato a lavorare in condizioni difficili.

Impostazioni privacy