Atalanta, effetto domino: Gasp avrà il suo nuovo attaccante

Calciomercato Atalanta, rivoluzione in attacco: mister Gian Piero Gasperini è pronto a d abbracciare uno dei suoi nuovi attaccanti per questa stagione che sta per iniziare

Gian Piero Gasperini © Getty Images

Sono giorni infuocati quelli che stanno vivendo sia i tifosi dell’Inter che quelli dell’Atalanta. I campioni di Italia stanno per salutare definitivamente Romelu Lukaku che sta per approdare al Chelsea (per la terza volta nella sua carriera calcistica). Per sostituirlo si sta pensando a Duvan Zapata, centravanti proprio dei bergamaschi. Il colombiano può partire per una cifra che si avvicina ai 40 milioni di euro.

Per sostituirlo il club dei Percassi si sta guardando attorno: l’obiettivo è sia un calciatore che milita all’estero che in Serie A. Nei prossimi giorni si può concretizzare il tutto, però prima dipenderà dalla cessione del belga che è pronto a salutare l’Italia dopo due stagioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, tanti big in uscita: Gasp perde i pezzi

Calciomercato Atalanta, Belotti o Abraham per l’attacco

Andrea Belotti © Getty Images

L’Atalanta fa sul serio e per l’attacco sta sondando il terreno per due pezzi grossi: Andrea Belotti del Torino e Tammy Abraham del Chelsea. Il primo, a meno di clamorosi colpi di scena, lascerà il Torino dopo tantissimi anni. Non è facile perché su di lui anche la Roma ci ha messo gli occhi.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, altro che Italia: cessione all’estero per il titolare di Gasperini

Il secondo porta al nome dell’inglese, mai questa volta in uscita per via del possibile arrivo proprio di Lukaku. I bergamaschi potrebbero usare gli stessi soldi della cessione di Zapata per averlo quanto prima e metterlo a disposizione di Gasperini.

Impostazioni privacy