Come giocherà la nuova Inter di Inzaghi? Rivoluzione in casa nerazzurra

In tanti si stanno chiedendo: come giocherà la nuova Inter di Simone Inzaghi? Se non è una rivoluzione in casa nerazzurra poco ci manca visto che alcuni elementi fondamentali della squadra che ha vinto l’ultimo scudetto sono andati via

Simone Inzaghi © Getty Images

Sarà un anno completamente nuovo per l’Inter. Tantissime le novità di quest’anno per quanto riguarda la formazione nerazzurra. A partite dalla panchina visto che non ci sarà più il condottiero Antonio Conte, ma Simone Inzaghi. La dirigenza nerazzurra ci ha pensato a lungo e ha deciso di affidarsi al tecnico che è un amante del 3-5-2 (anche perché con questo modulo ha ottenuto dei buoni risultati quando ha guidato la Lazio).

Non solo l’allenatore: anche due pedine fondamentali hanno fatto le valigie e sono andati via (visto che il club aveva necessità di vendere per incassare). Ovviamente stiamo parlando di Achraf Hakimi (destinazione Paris Saint Germain) e Romelu Lukaku (ritornato al Chelsea per la terza volta nella sua carriera calcistica). Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno rimpiazzato i due calciatori negli ultimi giorni, anche se la piazza nerazzurra non è per nulla soddisfatta. Anzi: teme che in questi ultimi giorni di mercato qualche altro beniamino possa essere ceduto.

LEGGI ANCHE >>> Inter shock, un altro big verso l’addio: tifosi sconcertati

La nuova Inter targata Inzaghi: tantissime le novità

Inter © Getty Images

Sabato 21 agosto, alle ore 20:45, esordio anche per l’Inter di Inzaghi che esordirà in casa contro il Genoa di Ballardini. Quali saranno le novità per il mister piacentino? In porta inamovibile il capitano Samir Handanovic (anche se nelle ultime settimane si è cercato un portiere che potesse prendere il suo posto vista la sua età). Difesa: confermatissimo il trio che ha dato tantissime gioie a Conte quello formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, c’è l’ok: l’erede di Lukaku ha detto sì

Centrocampo: sulla fascia destra spazio al nuovo acquisto Dumfries arrivato dal PSV (che si potrà alternare anche con Darmian), mentre sulla sinistra può agire Ivan Perisic. Centrocampisti centrali: il campione d’Europa Barella, l’ex Milan Calhanoglu e Stefano Sensi. In attacco spazio all’inedita coppia formata da Lautaro Martinez ed Edin Dzeko (da pochi giorni arrivato dalla Roma).

https://www.youtube.com/watch?v=_oc6Gw596TY

 

Impostazioni privacy