Inter, arriva la conferma: “Non ha firmato”: Marotta prepara il colpo

Mentre preoccupano le condizioni di Lautaro Martinez, l’Inter resta vigile sul fronte mercato. Marotta lavora alle prossime mosse per accontentare Inzaghi.

Calciomercato Inter gioiello Shakhtar Marcos Antonio
Beppe Marotta © Getty Images

L’Inter, nonostante le molte reti subite in questo primo scorcio di stagione, resta ancorata alla coppia di testa composta da Napoli e Milan. La vetta resta distante 4 lunghezze, ma Inzaghi al momento non ci pensa. La preoccupazione principale del tecnico piacentino è quella di far assimilare al meglio la sua filosofia di gioco ai suoi giocatori. Un’idea che forse è già chiara alla coppia di attacco Dzeko-Lautaro. I due giocatori hanno permesso al club nerazzurro di arrivare alla sosta per le nazionali di Ottobre con una vittoria. La gara con il Sassuolo non si era messa bene per l’Inter, andata all’intervallo sotto di un gol. L’ingresso di Dzeko, come già successo in questo campionato, ha cambiato il volto alla partita, pareggiando prima i conti e poi conquistandosi il rigore che Lautaro Martinez ha trasformato fissando il punteggio sul 2-1. E’ proprio Lautaro a rappresentare una fonte di preoccupazione per l’Inter ed i suoi tifosi. L’attaccante, infatti, si è fermato durante un allenamento con l’Argentina. “El Toro”, da quanto comunicato dalla federazione argentina, ha riportato solo un affaticamento muscolare. Un problema quindi non molto grave, che consente a Simone Inzaghi di tirare un sospiro di sollievo, anche perchè le alternative in attacco sono abbastanza limitate. Come attaccante di riserva c’è solo Correa. In teoria ci sarebbe anche Sanchez, ma il cileno non offre garanzie dal punto di vista fisico. In tal senso, “el niño maravilla” sarebbe addirittura in procinto di lasciare l’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————>>>>>> Pallone d’oro: “Fuori un fenomeno, assurdo”, scoppia la polemica

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————–>>>>>> Esonero in Serie A, decisione presa: prossima giornata decisiva

Inter, arriva la conferma: “Non ha firmato”: Marotta prepara la prossima mossa

Mondiale 2022 Italia Mancini esclusione Belotti Kean Raspadori
Andrea Belotti © Getty Images

Questa coperta corta nel reparto avanzato sta creando più di un grattacapo ad Inzaghi che non può permettersi di perdere nessun bomber a sua disposizione per non andare a perdere la possibilità di fare rotazioni in quella parte di campo. Vista la vicenda Sanchez, l’Inter sarà costretta di andare sul mercato alla ricerca di un attaccante. Il nome concreto, al momento, è quello di Andrea Belotti. Il bomber e capitano del Torino è in scadenza con il club granata. A Giugno, infatti, l’attaccante campione d’Europa sarà libero di trasferirsi ovunque. Il Torino, potrebbe cedere il giocatore già a Gennaio, andando così a guadagnarci qualcosa. Ad aprire uno spiraglio all’Inter è stato lo stesso Urbano Cairo che, raggiunto dai cronisti al Festival dello Sport di Trento, ha rivelato che Belotti non ha firmato il rinnovo di contratto propostogli.