Sostituto Spinazzola, ora la Roma deve investire: tutti i nomi

Sostituto Spinazzola, grossi guai in casa Roma con l’infortunio del tornante. Ora la società deve investire: tutti i nomi

Leonardo Spinazzola © Getty images

Il grave infortunio che ha colpito Spinazzola durante Belgio-Italia complica e non poco i piani di Mourinho e della Roma. Dopo le eccellenti prestazioni fornite all’Europeo, il tecnico già pregustava di vederlo arare la propria fascia sinistra con le sue splendide falcate che hanno entusiasmato dalla prima partita. Ora serve un sostituto all’altezza della situazione visto che la rottura del tendine d’achille lo costringerà ad un possibile stop forzato di circa 6 mesi, praticamente più di metà stagione ai box. E’ già partita la caccia al sostituto, con 6 nomi che possono far comodo a Mou: inevitabili gli accostamenti con i due fluidificanti del Chelsea Alonso ed Emerson, entrambi prelevabili con circa 15 milioni di euro e da tempo in uscita dal Chelsea. Su di loro è sempre vivo l’interesse di Inter, Juventus e Napoli. Altri due nomi interessanti arrivano dalla Spagna e si riferiscono ai profili di Gaya del Valencia e di Jordi Alba del Barcellona: entrambi sono sul mercato ma con valutazioni differenti (35 e 20 milioni) e servirà un investimento importante per cercare di portarli nella capitale. Un altro profilo molto interessante, spesso accostato all’Inter negli ultimi mesi, è quello di Tagliafico dell’Ajax: prelevabile con circa 15 milioni di euro, l’argentino sogna da tempo di misurarsi nel campionato italiano. L’ultimo nome è quello di Grimaldo del Benfica, valutato circa 20 milioni di euro e accostato al Napoli diverse stagioni fa.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore

Sostituto Spinazzola, tutti i nomi

Tuttavia, potrebbe esserci anche un altro innesto in difesa: le ultime indiscrezioni riportate in Inghilterra riferiscono della volontà del belga Alderweireld di andare via dal Tottenham. L’esperto centrale, ex Atletico Madrid, potrebbe fare al caso di Mourinho che cerca un leader per la difesa. Gli Spurs sono pronti a valutare alcune offerte sul mercato e attualmente la sua valutazione è di circa 13 milioni di euro.

Intanto la Roma piazza la doppia cessione al Marsiglia: nelle ultime ore è stato trovato l’accordo finale tra le due società e i giocatori. Come riferisce Sky, il turco si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto per circa 10 milioni di euro totali (8 fissi e 2 di bonus) e una percentuale sulla futura rivendita. Per Pau Lopez si parla sempre di prestito ma con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale