Indian Wells, Berrettini sfida Fritz: mai stata gara, vola agli ottavi

BNP Paribas Open (conosciuto meglio come Indian Wells Masters): sedicesimi di finale tra il nostro Matteo Berrettini che sfida l’americano Taylor Fritz

Matteo Berrettini © Getty Images

Grande sfida sul campo in cemento dell’Indian Wells Tennis Garden di Indian Wells, in California, (Stati Uniti D’America). Ai sedicesimi di finale si affrontano il nostro Matteo Berrettini ed il padrone di casa, Taylor Fritz. Dopo aver perso la finale a Wimbeldon nei primi giorni di luglio, il nativo di Roma ci riprova e vuole continuare a stupire tutto il mondo tennistico. Il primo set, però, non sorride all’italiano che va sotto addirittura 1-5. Prova addirittura a rimontare, ma ad aggiudicarsi il punto è proprio l’americano che chiude 4-6.

Nel secondo set parte nuovamente il duello tra i due che offrono un grande spettacolo. Meravigliosi lob da entrambe le parti. Però è l’americano a condurre i giochi e si mostra molto più pericoloso del suo avversario: tanto è vero che l’americano va sul riposto vincendo anche il secondo set che pone fine all’incontro.

LEGGI ANCHE >>> Euro Volley, Italia-Germania da sogno: azzurri spettacolari

Tremenda delusione per il nostro Berrettini che saluta così la competizione perdendo ai sedicesimi di finale. Agli ottavi Fritz se la vedrà con Jannik Sinner. Quest’ultimo non ha disputato l’ultimo match contro John Isner per un motivo molto particolare: il numero 24 del ranking è diventato papà per la terza volta.

LEGGI ANCHE >>> Classifica ATP, record Berrettini ed ora c’è Nadal nel mirino

Impostazioni privacy