Euro Volley, Italia-Germania da sogno: azzurri spettacolari

Ancora grande Italia agli Europei di volley, splendida prestazione degli azzurri nei quarti di finale contro la Germania.

Italia pallavolo
Nazionale italiana di pallavolo © Getty Images

Nella lunga estate che ha regalato soddisfazioni da urlo allo sport italiano, si unisce anche il volley maschile. La Nazionale infatti approda in semifinale agli Europei, dopo aver strapazzato la Germania nei quarti di finale. Primo set che inizia in maniera molto equilibrata, dal 7 pari però gli azzurri ingranano con grande efficacia in tutti i fondamentali, soprattutto al servizio che fa costantemente danni nella retroguardia tedesca. Il primo parziale vola via su un facile 25-13 in cui fanno la parte del leone Michieletto e Galassi. Nel secondo set, qualche errore di troppo in avvio per l’Italia, la Germania con qualche attacco ben congegnato di Krieck e Karlitzek si tiene a contatto più a lungo. Ma dal 15-12 in poi la musica cambia ancora, Lavia e Pinali danno il loro contributo ben imbeccati da Giannelli e l’Italia chiude sul 25-17 portandosi sul 2-0.

Nel terzo set, la Germania gioca il tutto per tutto e parte forte andando in vantaggio (5-3), Karlitzek e Weber si scatenano e creano più di qualche problema. Pronta reazione italiana con il solito Michieletto, assolutamente incontenibile (9-7). Il servizio è meno preciso e la Germania non molla, ma è a muro dove riusciamo a fare la differenza e ad allungare nuovamente (19-13). Azzurri sempre più in fiducia e che chiudono addirittura in crescendo, la semifinale contro la Serbia è realtà. Sabato, la Nazionale andrà a caccia della finale contro i campioni d’Europa in carica, per un’altra impresa.

Impostazioni privacy