Attento Napoli, c’è un Azzurro che vuole Insigne

Ciro Immobile corteggia Lorenzo Insigne dal ritiro della Nazionale: lo vuole alla Lazio al suo fianco nel tridente di Sarri

Lorenzo Insigne © Getty Images

A Roma ne sono certi: in Nazionale Ciro Immobile sta facendo di tutto per convincere Lorenzo Insigne a passare con lui alla Lazio. L’attaccante e lo scugnizzo del Napoli sono molto amici. Cresciuti calcisticamente insieme nel Pescara di Zeman i due hanno stretto un’amicizia nel tempo pur non incrociandosi più in campo. Un incrocio tornato in Nazionale grazie a Mancini che si è affidato anche a loro nello splendido gruppo azzurro che sta entusiasmando agli Europei di calcio.

Insigne, Immobile ci prova…

C’era da giurarci che con l’arrivo di Maurizio Sarri alla Lazio, Ciro Immobile, tra uno scherzo e una battuta, non provasse a portarlo in biancoceleste. Sarri è stato l’allenatore che poi ha consacrato in serie A Insigne con il suo 4-3-3 ed ora è alla Lazio. In biancoceleste ritroverebbe anche Pepe Reina, elemento chiave nello spogliatoio di quel bellissimo Napoli di Sarri. Insigne ha il contratto in scadenza con il Napoli nel 2022. C’è tempo per rinnovare e tutta la volontà di proseguire al Napoli. Poi, però, ci sono gli Europei in corso dove Lorenzo sta facendo molto bene come un po’ tutti gli Azzurri di Mancini.

Leggi anche > Milan, colpo da sogno a centrocampo

In queste situazioni le vie del mercato sono infinite. Non è da escludere, infatti, anche una ricca offerta da qualche club di prima fascia in Europa che possa accontentare sia il Napoli che il giocatore. In questa fase fluida e incerta, ci sta provando Ciro Immobile, l’amico in campo e fuori di Lorenzo Insigne.

Leggi anche > Milan, tutto su Papu Gomez

Per Lotito, però, non sarebbe facile accettare di sostenere l’ingaggio del capitano del Napoli che si aggira intorno ai 4 milioni netti. La politica degli ingaggi della Lazio è molto oculata e attenta a salvaguardare i conti.

Tuttavia, lo stesso Insigne ha smentito categoricamente tutte le voci riguardanti il suo futuro: “E’ uscito che Immobile stava lavorando per portarmi a Roma – ha detto in conferenza dal ritiro azzurro -. Ho letto che faceva il direttore sportivo per portarmi via ma non è vero. Siamo amici e andremo in vacanza insieme, questo non vuol dire che andrà alla Lazio. Sono solo concentrato sull’Europeo, tutto qui” ha concluso.

Ciro Immobile
Ciro Immobile, attaccante della Lazio / Getty Images