Milan, il colpo a centrocampo che farebbe saltare San Siro

Donny van de Beek, ex Ajax oggi al Manchester United, potrebbe arrivare in prestito. E’ un pallino di Paolo Maldini

Tegola Van de Beek salta EURO 2020
Van de Beek © Getty Images

Il vero sogno nel cassetto di Paolo Maldini è a centrocampo e non è così difficile da realizzare. Si tratta di Donny van de Beek, centrocampista che fece benissimo con l’Ajax e che al Manchester United non sta avendo fortuna. Il giocatore non rientra nei piani di Ole Gunnar Solskjaer. L’olandese costò 40 milioni allo United e nonostante ciò, la scorsa stagione ha fatto soltanto 36 presenze tra Premier League, Champions League e coppe nazionali, per un totale di soli 511′ sul terreno di gioco.

Milan, sogno olandese per Maldini

Il Milan, secondo il Corriere dello Sport, ci sta pensando anche se gli inglesi lo darebbero soltanto in prestito. In casa United non è maturata l’idea di cederlo a titolo definitivo, anzi, credono fortemente nel talento dell’olandese. Van de Beek, quindi, si può prendere ma soltanto in prestito. L’idea stuzzica comunque Maldini che farebbe follie per averlo in squadra.

Leggi anche > E’ Roma-Milan per la punta

Intanto, sembra vicino il colpo Zaccagni dal Verona. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe molto interessato a Mattia Zaccagni dell’Hellas Verona, e potrebbe ingaggiarlo durante questa sessione estiva di calciomercato. Il giocatore romagnolo si è reso protagonista di un ottimo avvio di stagione, realizzando 5 gol e 7 assist nelle prime 19 partite. In seguito il suo rendimento è calato, ma le sue qualità rimangono indiscusse. Zaccagni andrebbe a coprire il vuoto lasciato da Calhanoglu che si è accasato con i cugini dell’Inter.

Leggi anche > Juve, ecco il primo colpo

Sul fronte offensivo, torna in auge il nome di Belotti, inseguito anni fa vanamente dal Milan per le eccessive richieste del patron granata. Su di lui c’è forte, però, anche la Roma.

Van de Beek resta United beffa Inter Juventus
Donny van de Beek © Getty Images